La progettazione di contenuti visuali ha acquisito un ruolo sempre più strategico nel marketing come nella comunicazione istituzionale e d’impresa. Contenuti visuali con la funzione di suscitare l’interesse del target a cui si rivolgono, rendono necessaria l’elaborazione di una strategia di comunicazione efficace e consapevole da parte di figure specializzate.

Il corso di Visual Storytelling della LUISS Business School è stato progettato per trasferire le competenze necessarie a sviluppare progetti di comunicazione basati su contenuti visuali dotati di valore aggiunto in termini di rilevanza, coinvolgimento, efficacia, attivazione cognitiva ed emotiva appropriata agli scopi prefissati. Un corso destinato a professionisti del marketing, della comunicazione pubblica e d’impresa, freelance e startupper, per comprendere l’asset visuale che caratterizza il brand e a operare sulla base di una conoscenza a monte della sua identità visiva e per imparare a leggere l’immaginario visivo del pubblico, sviluppando un racconto coerente.

Il corso prevede un approccio esperienziale, dove le dinamiche di aula tipiche vengono integrate con l’utilizzo di tecnologie di formazione digitali (EduTech) innovative, come la gamification, in modo da rendere più efficace l’apprendimento. Un percorso di formazione all’insegna dell’avanguardia tecnologica e del coinvolgimento esperienziale, che vuole trasmettere un bagaglio reale di conoscenze alla persona e al professionista.

Il programma è articolato in 21 giornate di formazione a partire dal 7 novembre 2017.

Per le iscrizioni effettuate entro il 15 ottobre è prevista una early bird del 15%.

DOWNLOAD BROCHURE

13/09/2017