IL CORSO

La marca è una protagonista assoluta della competizione in un numero crescente di mercati, sia B2C che B2B. Il fatto nuovo degli ultimi anni è il digitale: brand nativi digitali che vanno offline e brand tradizionali che vanno online. Come cambia la marca e come gestirla per relazionarsi con un cliente anch’esso cambiato, definitivamente, dall’esperienza digitale?

Il corso prevede inoltre un approfondimento di una delle nuove frontiere della ricerca applicata ai processi di comunicazione: il neuromarketing.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri, 18 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 12 gennaio 2018
  • Sabato 13 gennaio 2018
  • Venerdì 19 gennaio 2018
  • Sabato 20 gennaio 2018

Questa iniziativa è parte dei programmi Marketing Management (MaMa) – Marketing & Sales (MaSa) – Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Branding: offrire valore al cliente fra on e offline
  • Pianificare la comunicazione per il brand nell’era digitale
  • Omnichannel: governare il brand nei canali
  • Innovazione: strategie di valorizzazione del brand
  • Consumer Neurosciences

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.400 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg