IL CORSO

Il corso intende fornire un quadro sul rapporto tra i media, la politica e le istituzioni ed in particolare su come le istituzioni ed i soggetti politici usano tutti vari strumenti di comunicazione per costruire un goodwill condiviso e trasversale.


DESTINATARI

Professionisti delle relazioni esterne, giornalisti, attivisti e membri di organizzazioni politiche e delle istituzioni.


PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 giornate, 15 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 2 febbraio 2018
  • Sabato 3 febbraio 2018

Questa iniziativa è parte del programma Corporate Communication & Stakeholder Management  

  • Dalla retorica ai social: il marketing politico
  • Anticamera del potere: i meccanismi di gestione delle decisioni politiche
  • Il linguaggio politico
  • Comunicare le istituzioni e le decisioni economiche
  • Comunicazione politica e web
  • Rete, democrazia e webeti
  • Comunicazione e TV

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Direttore del programma
Gianluca Comin, Docente di Strategie di Comunicazione presso l’Università LUISS Guido Carli; fondatore della Comin & Partners, studi di consulenza strategica, comunicazione, lobbying e reputation management; Giornalista professionista, ha rivestito incarichi di rilievo in aziende private e pubbliche tra cui Enel, Telecom e Montedison.

Faculty
Alberto Di Majo, Giornalista, Il Tempo; saggista
Antonio Funiciello, Capo dello Staff del Presidente del Consiglio
Gianluca Giansante, Docente di comunicazione politica, LUISS Guido Carli; Partner Comin & Partners


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.500 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni delle quote di partecipazione per i laureati LUISS, gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più seminari e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 60 o 30 giorni prima della data di inizio del corso.