IL CORSO

Il corso si propone di fornire metodologie e strumenti per gestire qualsiasi tipologia di evento traumatico, imprevedibile ed occasionale che mina la credibilità di una impresa, della sua reputazione e del suo management. Intende inoltre mostrare come un’attenta pianificazione ed un adeguato uso di tutti gli strumenti di comunicazione possono trasformare qualsiasi rischio (di natura esogena e/o endogena) in un’opportunità.


DESTINATARI

Il programma si rivolge a:

  • high potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
  • professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 giornate, 15 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 16 marzo 2018
  • Sabato 17 marzo 2018

Questa iniziativa è parte del programma Corporate Communication & Reputation Management

  • Fenomenologia e tipologie di crisi
  • Crisis Communication Management
  • La comunicazione di una calamità naturale
  • Gestire i rapporti istituzionali durante una crisi
  • Crisi e reputazione

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Direttore del programma
Gianluca Comin, Docente di Strategie di Comunicazione presso l’Università LUISS Guido Carli; fondatore della Comin & Partners, studi di consulenza strategica, comunicazione, lobbying e reputation management; Giornalista professionista, ha rivestito incarichi di rilievo in aziende private e pubbliche tra cui Enel, Telecom e Montedison.

Faculty
Gianluca Comin, docente di Strategie di Comunicazione, Università LUISS Guido Carli


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.500 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni delle quote di partecipazione per i laureati LUISS, gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più seminari e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 60 o 30 giorni prima della data di inizio del corso.