IL CORSO

Nell’ambito degli analytics per il marketing è essenziale costruire una visione organica dei propri clienti, sia in termini comportamentali rispetto alle modalità di acquisto e di utilizzo di beni e servizi, ma anche e soprattutto in termini di capacità predittive e prescrittive. Questo corso vuole percorrere, attraverso la presentazione di uno Use Case reale, come si costruisce una visione customer-centrica partendo da una analisi RFM (Recency – Frequency – Monetary) per poi presentare la costruzione di indicatori comportamentali e predittivi.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 9 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente

calendario:

  • Venerdì 6 aprile 2018
  • Sabato 7 aprile 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Customer Centricity: principio, metodi, strumenti
  • Big Data e marketing: scoprire il dato digitale
  • Big Data Analysis: estrarre significato per la customer centricity

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 900 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg