IL CORSO

Nell’ambito degli analytics per il marketing è essenziale costruire una visione organica dei propri clienti, sia in termini comportamentali rispetto alle modalità di acquisto e di utilizzo di beni e servizi, ma anche e soprattutto in termini di capacità predittive e prescrittive. Questo corso vuole percorrere, attraverso la presentazione di uno Use Case reale, come si costruisce una visione customer-centrica partendo da una analisi RFM (Recency – Frequency – Monetary) per poi presentare la costruzione di indicatori comportamentali e predittivi.


DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri (9 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 12 ottobre 2018
Sabato 13 ottobre 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Customer Centricity: principio, metodi, strumenti
  • Big Data e marketing: scoprire il dato digitale
  • Big Data Analysis: estrarre significato per la customer centricity

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Flavio Venturini, Adjunct Faculty Member su Digital Skills e Big Data, LUISS Business School


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 900 + IVA 22%.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Informazioni Utili

Questa iniziativa è parte dell’Executive Program Marketing & Digital Data (MaDa)


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg