IL CORSO

Il corso ruota intorno al principio della rilevanza – economica, finanziaria e cognitiva – della clientela nell’economia dell’impresa, tema emergente e quanto mai rilevante nell’attuale contesto di crisi dei mercati. I partecipanti entreranno in possesso delle più consolidate metodologie di analisi, progettazione e valutazione della customer base, acquisendo una profonda consapevolezza del tema grazie ad un’ampia panoramica settoriale.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive Manager di imprese e organizzazioni no profit
  • Account
  • Piccoli e giovani imprenditori

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 12 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Sabato 3 febbraio 2018
  • Sabato 10 febbraio 2018

Questa iniziativa è parte dei programmi Marketing Management (MaMa) – Marketing & Sales (MaSa) – Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Customer Economies: il valore del cliente
  • Segmentazione e Profilazione
  • Customer satisfaction e fidelization fra on e offline
  •  Il CRM strategico e operativo

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.100 + IVA 22%.

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.