IL CORSO

Il corso si propone di fornire:

  • metodologie e strumenti per progettare, promuovere e gestire efficacemente un sito di e-commerce
  • suggerimenti e spunti operativi per individuare, selezionare e gestire eventuali fornitori di servizi e soluzioni per l’e-commerce

DESTINARI

  • Consulenti aziendali
  • Titolari di piccole e medie imprese

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 9 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 10 novembre 2017
  • Sabato 11 novembre 2017

Questa iniziativa è parte del programma Digital Marketing & Social Media Communication

  • Breve panoramica generale: la catena del valore, elementi di vantaggio e resistenza dei consumatori, le novità del settore
  • Alcune possibili soluzioni open source, personalizzate e commerciali
  • La definizione della strategie di e-commerce: fattori critici di successo, il dietro le quinte e gli aspetti chiave da considerare (logistica,…)
  • Progettare un sito di e-commerce abbattendo i costi
  • Promuovere un sito di e-commerce: campagne Google AdWords, attività di promozione attraverso le mail e i telefonini, Social Network
  • Social Shopping: come analizzare i risultati di una campagna
  • Gestire un’attività di e-commerce semplificata
  • Aspetti giuridici e fiscali
  • Riflessioni e spunti operativi: modelli di Outsourcing, principali svantaggi e rischi
  • Modelli di pagamento digitale
  • I circuiti di pagamento, come integrarli, come gestirli

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 8.00 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg