Il corso

Il corso si propone di fornire:

  •  Metodologie e strumenti per progettare, promuovere e gestire efficacemente un sito di e-commerce
  •  Suggerimenti e spunti operativi per individuare, selezionare e gestire eventuali fornitori di servizi e soluzioni per l’e-commerce

Destinatari

  • Consulenti aziendali
  •  Titolari di piccole e medie imprese

Programma e Struttura

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri (9 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 16 novembre 2018
  • Sabato 17 novembre 2018

Questa iniziativa è parte del programma Digital Marketing & Social Media Communication

  • E-commerce nel Mondo e in Italia: numeri, trend, protagonisti, motivazioni
  •  La strategia dell’e-commerce vincente: dall’analisi dei fattori critici di successo alla costruzione del valore
  • Progettazione di un sito e-commerce: le fasi del progetto, le attenzioni, le scelte, le soluzioni
  •  Alcune possibili soluzioni open source, personalizzate e commerciali
  • Promozione on line ed off line
  • Social Shopping
  • E-commerce ed intelligenza artificiale
  •  E-commerce e storytelling
  • Normativa: aspetti giuridici e fiscali
  • Diritti dei consumatori
  • Le informazioni obbligatorie sui prodotti
  •   Modelli di pagamento digitale

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


Iscrizione

La quota di iscrizione è pari a EUR 900 + IVA 22%.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it.


Agevolazioni Finanziarie

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Informazioni Utili

Questa iniziativa è parte dell’Executive Program Digital Marketing & Social Media Communication


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg