IL CORSO

La disponibilità di dati provenienti dai vari canali digitali ed analogici su clienti e prospect e la loro integrazione organica in una Data Management Platform rende necessario comprendere come utilizzarli efficacemente. Non è infatti automatico che l’abbondanza dei dati a disposizione generi risultati concreti in termini di marketing. Il corso intende fornire le tecniche e gli strumenti per adoperare al meglio questi dati utilizzando, insieme alle usuali analisi descrittive (seppur con visualizzazioni avanzate), modelli supervisionati e non supervisionati al fine di ottimizzare le campagne di marketing ed allocare ad esse le giuste risorse.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 9 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 9 novembre 2018
  • Sabato 10 novembre 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Modelli di analisi per il marketing: principi e metodo
  • Modelli di analisi per il marketing: tecniche

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Flavio Venturini, Adjunct Faculty Member su Digital Skills e Big Data, LUISS Business School


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 900 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando il Modulo di Iscrizione debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email executive@luiss.it.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

INFORMAZIONI UTILI

 

Questa iniziativa è parte dell’Executive Program Marketing & Digital Data (MaDa)