IL CORSO

La disponibilità di dati provenienti dai vari canali digitali ed analogici su clienti e prospect e la loro integrazione organica in una Data Management Platform rende necessario comprendere come utilizzarli efficacemente. Non è infatti automatico che l’abbondanza dei dati a disposizione generi risultati concreti in termini di marketing. Il corso intende fornire le tecniche e gli strumenti per adoperare al meglio questi dati utilizzando, insieme alle usuali analisi descrittive (seppur con visualizzazioni avanzate), modelli supervisionati e non supervisionati al fine di ottimizzare le campagne di marketing ed allocare ad esse le giuste risorse.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 9 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 11 maggio 2018
  • Sabato 12 maggio 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Modelli di analisi per il marketing: principi e metodo
  • Modelli di analisi per il marketing: tecniche

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 900 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg