Con il patrocinio di

logo-simktg

IL CORSO

Le metriche di marketing rappresentano degli strumenti di misurazione dell’attività di mercato delle imprese e di supporto al processo gestionale del management. Il tema è di grande attualità e crescente rilevanza per gli studi e la prassi aziendale: negli ultimi anni è aumentata la richiesta di marketer esperti di contabilità e finanza, in grado di dimostrare il ritorno sugli investimenti di marketing e determinarne il contributo alla creazione di valore per il cliente e l’impresa. Il corso intende fornire un quadro d’insieme delle conoscenze teoriche e degli strumenti di misurazione delle performance di marketing, quale supporto alla gestione “scientifica” del business: conoscenza del mercato, consapevolezza delle scelte e delle azioni, progettazione, esecuzione e feed-back dei processi di marketing, conoscenza dei nessi logici degli avvenimenti nel mercato di riferimento.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 12 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Sabato 24 febbraio 2018
  • Sabato 3 marzo 2018

Questa iniziativa è parte dei programmi Marketing Management (MaMa) – Marketing & Sales (MaSa) – Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Logiche di Management: marketing e performance d’impresa
  • Le metriche classiche
  • Le metriche digitali

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.100 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.