IL CORSO

Il corso offre ai partecipanti le capacità necessarie a progettare e programmare le principali attività operative di cui il marketing management è foriero, in linea di coerenza con le scelte strategiche precedentemente assunte. Il partecipante acquisirà una completa consapevolezza delle principali dinamiche esogene rilevanti a tal fine (evoluzione dei media, tendenze distributive, eccetera) e delle principali tecniche allo scopo necessarie.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri, 18 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario: 

  • Venerdì 1 dicembre 2017
  • Sabato 2 dicembre 2017
  • Venerdì 15 dicembre 2017
  • Sabato 16 dicembre 2017

Questa iniziativa è parte dei programmi Marketing Management (MaMa) – Marketing & Sales (MaSa) – Marketing & Digital Data (MaDa)

  • I Media: struttura, fruizione e investimento fra on e offline
  • Il Trade: struttura, relazioni e investimento fra on e offline
  • Il Cliente: conoscerlo per valorizzarlo
  • Tattiche di mercato: consumer e trade promotion
  • Tattiche di mercato: prezzo e merchandising
  • Tattiche di mercato nell’ambiente digitale

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.400 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONE FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg