Il corso

Il corso intende fornire gli strumenti e le tecniche per:

  • individuare, descrivere e interpretare le caratteristiche costitutive del piano di marketing;
  • attivare esperienze di redazione e compilazionedi un piano di marketing utilizzando la metodologia del laboratorio.

Destinatari

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive Manager di imprese e organizzazioni no profit
  • Account
  • Piccoli e giovani imprenditori

Programma e Struttura

Il corso ha una durata complessiva di 2 incontri, 9 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

Venerdì 28 settembre 2018
Sabato 29 settembre 2018

  •  Principi di pianificazione
  •  La struttura del Piano
  •  Piano strategico e operativo
  • At Work! Laboratorio di marketing plan con software dedicato

Faculty

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


Iscrizione

La quota di iscrizione è pari a EUR 900 + IVA 22%.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it.


Agevolazioni Finanziarie

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  •  Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  •  Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

Partner

Con il patrocinio di

logo-simktg

Informazioni Utili

Questa iniziativa è parte dei programmi Marketing Management (MaMa)Marketing & Sales (MaSa)Marketing & Digital Data (MaDa)