IL CORSO

Le relazioni con i media riguardano tanto la capacità di contribuire a costruire la reputazione di un brand, quanto la chiave per progettare una relazione costruttiva e sostenibile, attraverso i media, con i diversi pubblici di riferimento. Ciò è ancor più vero se si pensa alla molteplicità di attori ed alla centralità del contenuto e del suo contesto di produzione e ricezione in epoca interattiva. Da qui la necessità di un approccio trasversale alla materia, di una visione multidisciplinare e di una gestione integrata della comunicazione.

Il corso si propone di analizzarne le dinamiche, permettendo di acquisire conoscenze, competenze e strumenti, che vanno dall’Ufficio Stampa tradizionale ad una relazione con i media più evoluta e digitale, grazie a buone pratiche e saperi distinti e complementari – utili a qualsiasi tipo di organizzazione e di interlocutore.


DESTINATARI

Il programma si rivolge a:

  • high potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
  • professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 giornate, 15 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 10 novembre 2017
  • Sabato 11 novembre 2017

Questa iniziativa è parte dei programmi Executive Corporate Communication  – Corporate Communication  & Reputation Management – Corporate Communication  & Stakeholder Management

  • Il sistema dei Media nella società contemporanea
  • Strategia e strumenti per la gestione della comunicazione
  • Scrittura digitale, creativa, e consapevole
  • La misurazione dei risultati
  • Dall’informazione alla narrazione
  • La TV nell’era di Internet

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Direttore del programma
Gianluca Comin, Docente di Strategie di Comunicazione presso l’Università LUISS Guido Carli; fondatore della Comin & Partners, studi di consulenza strategica, comunicazione, lobbying e reputation management; Giornalista professionista, ha rivestito incarichi di rilievo in aziende private e pubbliche tra cui Enel, Telecom e Montedison.

Faculty
Silvia De Blasio, Direttore Relazioni Media e Comunicazione Corporate, Vodafone


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a  EUR 1.500 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni delle quote di partecipazione per i laureati LUISS, gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più seminari e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 60 o 30 giorni prima della data di inizio del corso.