IL CORSO

La crescita culturale avvenuta sia nel compratore che nel venditore ha modificato notevolmente il rapporto che lega questi due soggetti: il venditore deve sempre più trasformarsi in consulente in grado di comprendere efficacemente le esigenze e i bisogni del cliente. Il corso si propone, nel rispetto di quanto richiesto dal cliente, di trasferire nei partecipanti le tecniche vis-a-vis più efficaci e di sviluppare capacità creative applicabili alle situazioni concrete di vendita.


DESTINATARI

Venditori, agenti, tecnici commerciali di beni di largo consumo, beni industriali e servizi che intendono acquisire un metodo efficace per approcciare il cliente.


PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Sabato 27 ottobre 2018
  • Venerdì 9 novembre 2018
  • Sabato 10 novembre 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Sales (MaSa)

  • Carisma e tecniche persuasive di fonetica
  • Carisma e tecniche persuasive non verbali
  • Percezione del valore
  • Negoziazione istituzionale e di prodotto
  • Tecniche psicologiche applicate alla vendita
  • Tecniche avanzate di persuasione negoziale
  • Superamento delle obiezioni e delle criticità
  • Vendita 2.0 e tecniche non convenzionali
  • Modelli di promozione vendite per fiere ed eventi

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.100 + IVA 22%

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:

  • I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
  • Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.

INFORMAZIONI UTILI

Questa iniziativa è parte del programmi Marketing & Sales (MaSa)