IL CORSO

La crescita culturale avvenuta sia nel compratore che nel venditore ha modificato notevolmente il rapporto che lega questi due soggetti: il venditore deve sempre più trasformarsi in consulente in grado di comprendere efficacemente le esigenze e i bisogni del cliente. Il corso si propone, nel rispetto di quanto richiesto dal cliente, di trasferire nei partecipanti le tecniche vis-a-vis più efficaci e di sviluppare capacità creative applicabili alle situazioni concrete di vendita.


DESTINATARI

Venditori, agenti, tecnici commerciali di beni di largo consumo, beni industriali e servizi che intendono acquisire un metodo efficace per approcciare il cliente.


PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri, 12 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Sabato 28 ottobre 2017
  • Venerdì 3 novembre 2017
  • Sabato 4 novembre 2017

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Sales (MaSa)

  • Negoziazione istituzionale e di prodotto
  • Tecniche avanzate di persuasione negoziale
  • Tecniche psicologiche applicate
  • Comunicazione personale convincente
  • Superamento degli obiezioni e delle criticità
  • Vendita 2.0
  • Modelli di promozione vendite per fiere ed eventi

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.100 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.