IL CORSO

Le grandi discontinuità che caratterizzano i mercati di oggi richiedono nuovi strumenti di analisi e azione ai marketer. Chi ha imparato i mestieri del mercato dieci, venti, trent’anni fa, si trova oggi di fronte a nuovi linguaggi (es. engagement), strumenti (es. social media) e logiche (es. freemium), non sempre riuscendo a dominarle adeguatamente. Il corso si prefigge di risolvere questo problema, immergendo il partecipante nella contemporaneità dei mercati competitivi, offrendo una visione completa e organizzata delle novità che connotano la concorrenza di mercato.


DESTINATARI

  • Consulenti direzionali e di comunicazione
  • Executive manager di imprese e organizzazioni no profit, pubbliche e private
  • Account e tecnici di società di servizi di marketing
  • Piccoli imprenditori e startupper

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 5 incontri, 21 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 3 novembre 2017
  • Sabato 4 novembre 2017
  • Venerdì 10 novembre 2017
  • Venerdì 17 novembre 2017
  • Sabato 18 novembre 2017

Questa iniziativa è parte dei programmi Marketing Management (MaMa) – Marketing & Sales (MaSa) – Marketing & Digital Data (MaDa)

  • Il nuovo marketing: il mercato, il valore, l’innovazione
  • I processi di marketing: le misure di mercato e la sfida digitale
  • La domanda: tendenze e schemi di analisi
  • Pensare strategico fra on e offline
  • Conoscere il mercato: dati e informazioni

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, Ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a ERU 1.600 + 22% IVA

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg