IL CORSO

La competitività di un’impresa dipende in buona parte dalle capacità di elaborare scelte efficaci sulle priorità di business e sul posizionamento distintivo rispetto ai concorrenti. Ogni disegno strategico deve tuttavia essere convertito in un progetto quantitativo che ne permetta di valutarne l’efficacia e la sostenibilità in termini di risultati e di risorse dedicate, da trasformare successivamente in un budget di obiettivi e di investimenti. Il corso si propone di fornire, oltre a metodologie strutturate, anche gli strumenti operativi necessari ad affrontare efficacemente questo delicato passaggio decisionale.


DESTINATARI

  • Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali
  • Imprenditori

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri, 12 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario: 

  • Venerdì 13 ottobre 2017
  • Sabato 14 ottobre 2017
  • Venerdì 20 ottobre 2017

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Sales (MaSa)

  • Piano strategico di vendita
  • Budget e sistemi di previsione delle vendite
  • Analisi della redditività delle vendite
  • Analisi degli scostamenti, reporting e sistemi di controllo
  • Sistemi di controllo del valore

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.100 + IVA 22%.

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.