IL CORSO

La competitività di un’impresa dipende in buona parte dalle capacità di elaborare scelte efficaci sulle priorità di business e sul posizionamento distintivo rispetto ai concorrenti. Ogni disegno strategico deve tuttavia essere convertito in un progetto quantitativo che ne permetta di valutarne l’efficacia e la sostenibilità in termini di risultati e di risorse dedicate, da trasformare successivamente in un budget di obiettivi e di investimenti. Il corso si propone di fornire, oltre a metodologie strutturate, anche gli strumenti operativi necessari ad affrontare efficacemente questo delicato passaggio decisionale.


DESTINATARI

Il corso si rivolge a:

  • Direttori Commerciali e Direttori Vendite che contribuiscono a definire piani e budget commerciali
  • Imprenditori

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 3 incontri (12 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 12 ottobre 2018
  • Sabato 13 ottobre 2018
  • Venerdì 19 ottobre 2018

Questa iniziativa è parte del programma Marketing & Sales (MaSa)

  • Piano strategico di vendita
  • Budget e sistemi di previsione delle vendite
  • Analisi della redditività delle vendite
  • Analisi degli scostamenti, reporting e sistemi di controllo
  • Sistemi di controllo del valore

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.100 + IVA 22%.

Per iscriversi al corso è necessario compilare il Modulo di Iscrizione ed inviarlo a executive@luiss.it.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

La LUISS Business School offre la possibilità di usufruire delle seguenti agevolazioni finanziarie:
• I partecipanti che hanno già frequentato a titolo personale un corso LUISS Business School e i laureati LUISS Guido Carli potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
• Le società che faranno iscrizioni multiple allo stesso corso potranno usufruire di una riduzione delle rispettive quote d’iscrizione pari al 10%.
• Per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria corsi almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso si applica una riduzione della quota di iscrizione pari al 5%.


INFORMAZIONI UTILI

Questa iniziativa è parte del programmi Marketing & Sales (MaSa)