IL CORSO

Il corso si propone di fornire le metodologie e gli strumenti per analizzare e gestire uno dei principali asset di ogni organizzazione: la reputazione. Si affronteranno tutti i principali aspetti ad essa connessi, da quelli core, come il brand management, alla gestione delle partnership, degli eventi e di tutti quegli strumenti funzionali alla creazione di un goodwill speculare al raggiungimento di una posizione di vantaggio competitivo.


DESTINATARI

Il programma si rivolge a:

  • high potential o middle manager (sia senior che junior) già operanti nel mondo della comunicazione che vogliono innovare, approfondire ed irrobustire le proprie competenze per valorizzarle al meglio all’interno dell’organizzazione presso cui lavorano e renderle sempre più efficaci
  • professionisti che vogliono reinventarsi e lavorare nel mondo della comunicazione integrando il loro bagaglio di competenze core

PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 giornate (15 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 24 novembre 2017
  • Sabato 25 novembre 2017

Questa iniziativa è parte dei programmi Executive Corporate Communication  – Corporate Communication  & Reputation ManagementCorporate Communication  & Stakeholder Management

  • La dialettica tra comunicazione e marketing
  • Lo storytelling
  • Come si usa la consulenza di un’agenzia di comunicazione
  • La reputazione
  • La misurazione del ROI delle attività di comunicazione
  • Il futuro per i brand tra media tradizionali e digitali
  • Business Game

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Direttore del programma
Gianluca Comin, Docente di Strategie di Comunicazione presso l’Università LUISS Guido Carli; fondatore della Comin & Partners, studi di consulenza strategica, comunicazione, lobbying e reputation management; Giornalista professionista, ha rivestito incarichi di rilievo in aziende private e pubbliche tra cui Enel, Telecom e Montedison.

Faculty
Vittorio Cino, EU Public Affairs Europe, Coca Cola
Raoul Romoli Venturi, Direttore Comunicazione e Pubbliche Relazioni, Ferrero


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.500 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni delle quote di partecipazione per i laureati LUISS, gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più seminari e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 60 o 30 giorni prima della data di inizio del corso.