IL CORSO

La digital communication oggi rappresenta un asset fondamentale non solo per le grandi aziende ma anche per le piccole realtà che desiderano posizionarsi in maniera innovativa e fare la differenza nel complesso ecosistema lavorativo odierno.

La comunicazione digitale oggi rende indispensabile la conoscenza di discipline ad essa connessa come la scienza dei dati, dei networks e delle piattaforme. Il corso intende fornire gli strumenti necessari alla comprensione delle strategie digitali e aiuta lo sviluppo di un pensiero trasversale capace di abbracciare diversi campi di studio.


DESTINATARI

Professionisti aziendali del mondo del marketing e della comunicazione, sia tradizionali che digitali; addetti alla strategia e al marketing strategico; account di agenzie di comunicazione, PR e pubblicità.


PROGRAMMA E STRUTTURA

Il corso ha una durata complessiva di 2 giornate, 15 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:

  • Venerdì 15 dicembre 2017
  • Sabato 16 dicembre 2017

Questa iniziativa è parte dei programmi Executive Corporate Communication  – Corporate Communication  & Reputation Management – Corporate Communication  & Stakeholder Management

  • Data networks
    • Comunicare con i dati
    • Data Mining
  • Le piattaforme digital di dati
  • Crowdjournalism
  • La user experience al centro della comunicazione e dei progetti digital
  • Fondamenti di giornalismo digitale
  • Ascoltare la rete
    • Real Time Marketing
    • Influencer Marketing
    • Social Caring
  • I dati come punto di partenza per lo storytelling
    • Chatbot e intelligenza artificale
    • Piattaforme digitali data-driven
    • Fare storytelling con gli algoritmi
    • Fintech
  • Reputation Monitor
    • La reputazione online
    • L’ingegneria reputazionale

FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Direttore del programma
Gianluca Comin, Docente di Strategie di Comunicazione presso l’Università LUISS Guido Carli; fondatore della Comin & Partners, studi di consulenza strategica, comunicazione, lobbying e reputation management; Giornalista professionista, ha rivestito incarichi di rilievo in aziende private e pubbliche tra cui Enel, Telecom e Montedison.

Faculty
Ivan Dompé, Direttore Comunicazione Istituzionale, Telecom Italia


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.500 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni delle quote di partecipazione per i laureati LUISS, gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più seminari e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 60 o 30 giorni prima della data di inizio del corso.