IL CORSO

Il corso si propone di fornire le conoscenze e gli strumenti per utilizzare le principali metriche e gli strumenti di misurazione sia delle attività su web tradizionale sia delle attività di presenza su Facebook, Twitter, forum, blog e altri ambienti social.
Partendo dalle metriche di misurazione del web tradizionale, verranno  illustrate con taglio pratico e aggiornato le metodologie e i nuovi strumenti on line disponibili (sia gratuiti che commerciali) per poter effettuare analisi delle attività in Facebook, Twitter, forum, blog e altri ambienti social come Flickr, You Tube, Linkedin, Pinterest, etc.
Il corso si conclude con il sostenimento dell’esame di certificazione Google Analytics.


DESTINATARI

  • Responsabili e addetti Marketing e Comunicazione, Digital Strategist, Account Manager di agenzie di comunicazione, Centri Media, Start Upper, Pianificatori Digital Display Advertising
  • Figure professionali che operano nelle agenzie o nelle direzioni della comunicazione di imprese, istituzioni, enti pubblici, associazioni, ordini professionali ed organi di informazione; consulenti aziendali, titolari di piccole e medie imprese

PROGRAMMA E STRUTTURA

  • Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri, 18 ore di formazione, e si svolgerà secondo il seguente calendario:
  • Venerdì 17 novembre 2017
  • Sabato 18 novembre 2017
  • Venerdì 24 novembre 2017
  • Sabato 25 novembre 2017

Questa iniziativa è parte del programma Digital Marketing & Social Media Communication

  • Web Analysis: basi tecniche
  • Dati: metriche e dimensioni
  • Strumenti e metodi di analisi
  • Google Analytics: implementazione
  • Google Analytics: configurazione
  • Google Analytics: analisi dei dati
  • Case study

Preparazione all’esame di certificazione Google Analytics e sostenimento esame
Gli incontri dedicati alla Google Analytics Individual Qualification saranno strutturati in una sessione didattica in cui verranno affrontati i temi propedeutici al sostenimento dell’esame (pianificazione e principi di Google Analytics, implementazione e raccolta dati, configurazione, conversione e attribuzione, metriche e dimensioni), in una sessione pratica di simulazione della prova d’esame e nel sostenimento dell’esame in aula.


FACULTY

La faculty è composta da accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi atenei, oltre che da professionisti e manager con consolidata esperienza aziendale e didattica.

Referente scientifico
Alberto Mattiacci, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento CORIS. Direttore scientifico Eurispes e Presidente della Società Italiana Marketing.


ISCRIZIONE

La quota di iscrizione è pari a EUR 1.000 + IVA 22%

L’iscrizione al corso si perfeziona inviando la SCHEDA DI ISCRIZIONE debitamente compilata e sottoscritta all’indirizzo email segreteriaexecutiveedu@luiss.it Le modalità di recesso sono visionabili nel modulo d’iscrizione.


AGEVOLAZIONI FINANZIARIE

Sono previste riduzioni della quota di partecipazione per i laureati LUISS, per gli ex partecipanti LUISS Business School, per chi acquista più moduli e per le richieste di iscrizione pervenute alla Segreteria almeno 30 giorni prima della data di inizio del corso.


PARTNER

Con il patrocinio di

logo-simktg

In collaborazione con

Altura Educational