LCBC_Slider_ADV_1

Il percorso formativo è indirizzato a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nella  comunicazione di impresa o che vogliono aggiornare le proprie competenze sulle forme di comunicazione multicanale e multimediale a disposizione del contesto aziendale. Il corso è aperto a laureati (di primo e secondo livello) in tutte le discipline.

La comunicazione di impresa sta attraversando ormai da tempo una profonda trasformazione, che vede moltiplicarsi il numero di canali e le tipologie di messaggi che le imprese possono utilizzare per raggiungere i propri target. In questo processo evolutivo, anche le figure professionali in grado di gestire il mutato contesto di riferimento richiedono rinnovate competenze tecniche e gestionali  per pianificare, eseguire e monitorare le campagne di comunicazione.

Cogliendo questo scenario, il Corso in Advertising & Creative Communication fornisce gli strumenti cognitivi e analitici a supporto dei processi di comunicazione multicanale delle imprese.
Con il fine di sviluppare un toolkit di immediato utilizzo, il corso si articola in lezioni di taglio teorico, volte a fornire agli studenti gli strumenti necessari per la pianificazione e gestione dei canali di comunicazione aziendale, e attività laboratoriali, indirizzate allo sviluppo della creatività attraverso applicazioni pratiche sui casi concreti.

Sito web