Master in Healthcare & Pharmaceutical Administration

EMPHA è un Executive Master concepito come una palestra formativa a 360° sul management e sull’innovazione nella filiera della salute. Se sei un professionista del settore sanitario, farmaceutico o dei medical device e vuoi puntare ad accrescere le tue conoscenze e competenze a livello trasversale nella filiera, entrando a far parte al tempo stesso di un solido network di aziende, docenti e Alumni, EMPHA è il percorso che fa al tuo caso.

È una sfida professionale, unica nel suo genere, pensata ad hoc per chi lavora, con una formula part-time e strutturata in week-end di formazione d’aula alternati ad attività online, modulabili sulle esigenze di ciascun partecipante.

Un’esperienza ad ampio spettro sul “mondo della salute”, con una visione globale sui sistemi di riferimento – sanitario, farmaceutico e biomedicale – e un focus specifico sulle principali tematiche di management delle organizzazioni operanti in tali contesti. Il percorso formativo è caratterizzato da un approccio fortemente pratico-applicativo che vede i nostri partecipanti “attori” del processo di apprendimento. Crediamo, infatti, molto nell’apprendimento dalle best practice, nazionali e internazionali, trasmesse attraverso gli incontri con i leader della filiera e l’esperienza del Learning Project, e siamo sempre più convinti che il grande valore aggiunto di EMPHA sia costituito dallo scambio di conoscenze e competenze tra gli stessi partecipanti. Per tale motivo, un momento molto importante per la buona riuscita del percorso formativo è rappresentato dalla costituzione dell’aula, volutamente eterogenea nel background e nei settori di appartenenza, ma al tempo stesso con un denominatore comune: la motivazione all’apprendimento e all’innovazione.

Sito web