luiss-hospitality-tourism-management

I profondi cambiamenti avvenuti negli ultimi anni all’interno delle imprese del settore turistico, il mutamento dei comportamenti e dei criteri di acquisto dei nuovi clienti, l’inasprimento della concorrenza e delle formule di offerta, hanno reso indispensabile per le imprese un approccio più scientifico alle logiche di gestione.

Quali canali distributivi utilizzare e come gestire la leva prezzo per ottimizzare i rendimenti, sono solo alcune delle domande alle quali il nostro corso di Revenue Management vuole rispondere.

Attraverso una visione globale il corso vuole trasferire  conoscenze e competenze specifiche sul Revenue Management, introducendo nel contempo  il partecipante alla pratica operativa.

Il quadro viene completato dalla conoscenza di strumenti specifici del settore e dall’incontro con imprese e attori che ruotano intorno al mondo del Revenue Management professionale.

Destinatari

Il percorso è rivolto a professionisti del settore turistico che desiderano approfondire l’argomento del Revenue Management come opportunità di accrescimento professionale o come base per accedere ad un percorso di carriera in questo specifico ambito.

Nello specifico il percorso si rivolge a chi ha:

  • una laurea in qualsiasi disciplina o diploma superiore di indirizzo turistico
  • almeno 2 anni di esperienza professionale in aziende turistiche
  • una buona conoscenza della lingua inglese

 Struttura

Il corso è formato da 15  giornate di formazione per un totale di 105 ore di formazione, suddivise in 6 moduli.  Al termine del percorso è prevista  la  sessione di esame per ottenere  la «Certification in hotel industry analytics» (Chia) rilasciata da Str Global.

Sito Web