PROBIOMED, Master in Management dei Prodotti Medicali, realizzato nell’ambito della LUISS Business School, è un Master Universitario di II livello istituito nel 2010 dalla Facoltà di Economia della LUISS Guido Carli.

Il Master si propone di formare la figura professionale del “Product Specialist”, esperto di prodotti ad alta tecnologia, ampiamente diffusa nel settore biomedicale. L’obiettivo del Master è creare professionalità in campo biomedico in grado di integrare le conoscenze tecniche di prodotto con quelle di negoziazione nei diversi contesti di mercato.

L’impostazione didattica aiuta a sviluppare competenze che riguardano gli economics necessari per la valutazione dei prezzi e dei margini in contesti competitivi e competenze comportamentali necessarie per la figura del Product Specialist dei prodotti biomedicali (di comunicazione, negoziazione, decisionali, ecc.), attraverso i corsi sui fondamentali processi di comportamento organizzativo.

In sintesi il Master intende sviluppare competenze manageriali, conoscenze specialistiche economico- finanziarie e skills comportamentali a supporto dei processi di vendita di prodotti a contenuto scientifico.

Sito Web