MISSION

La mission della Scuola è di essere partner nei processi di crescita e di trasformazione.
LUISS Business School supporta la crescita e la trasformazione dei suoi partner corporate e istituzionali, fornendo, attraverso le proprie attività di formazione e ricerca, talenti e competenze, per affrontare le sfide economiche e sociali attuali e future. L’approccio si contraddistingue per orientamento imprenditoriale combinato al problem solving, capacità di visioning alimentata da creatività e pensiero critico, valorizzazione dell’importanza della sostenibilità, dell’impatto sociale e della diversità, comprensione delle opportunità della trasformazione digitale.

La LUISS Business School sviluppa e promuove la ricerca in differenti ambiti mantenendo un focus particolare su: Strategia e Ristrutturazione Corporate, Corporate Governance e Performance Measurement; Innovazione e Progettazione Organizzativa. La ricerca è estesa ai processi di business ed agli ambienti Corporate e copre campi emergenti quali Etica, Responsabilità Sociale, Sostenibilità. Le attività esperienziali e lo sviluppo di una leadership personale rappresentano un ponte tra le esigenze di organizzazioni pubbliche e private e il mondo accademico.

L’esperienza LUISS Business School permette di sviluppare competenze e soft skill, sensibilizza all’interazione internazionale e multietnica, veicola l’apprendimento attraverso l’esperienza, dà gli strumenti più efficaci per costruire la vision e la mission del proprio futuro. I programmi, sempre più innovativi, assicurano il perfezionamento di un pensiero analitico combinato ad una “can-do-attitude” per incoraggiare e stimolare lo sviluppo di idee e iniziative.

La LUISS Business School rappresenta lo spazio di integrazione tra mondo aziendale e mondo accademico attraverso il suo lungo e consolidato legame con Confindustria, i cui partner del settore pubblico, privato e no profit sono direttamente impegnati nel processo di creazione di programmi specifici. L’esperienza LUISS Business School offre un respiro internazionale al fine di assicurare un approccio globale al business e la possibilità di creare un network senza confini.

Un approccio etico, responsabile e sostenibile del business risulta necessario per ottenere risultati economici importanti in una prospettiva di lungo periodo e permette di interpretare meglio le dinamiche del mondo contemporaneo e le sfide globali che lo caratterizzano. All’interno della LUISS Business School nasce ERSHub -Ethics, Responsibility and Sustainability Hub con l’intento di valorizzare i temi dell’etica, della responsabilità e della sostenibilità nella formazione manageriale e nell’azione economica più in generale.

La LUISS Business School è una scuola manageriale d’eccellenza situata a Roma, nel cuore pulsante dell’Italia. Roma è una città dove bellezza, storia e cultura convivono da secoli offrendo un ambiente multiculturale unico. Il Campus della LUISS Business School è un gioiello dell’eclettismo di fine ‘800 ed i suoi edifici riflettono l’atmosfera e la bellezza della città. Il campus garantisce agli allievi un’esperienza unica di apprendimento, con innovazioni tecnologiche d’avanguardia inserite in una cornice storica di elevato pregio.

CENTRI DI RICERCA

Reboot

Sviluppiamo la passione per la qualità nell’insegnamento, nell’apprendimento e nella ricerca; stabiliamo partnerships con organizzazioni pubbliche e private e intraprendiamo il percorso per diventare un agente di cambiamento della società. Puntiamo a rafforzare il business e lo sviluppo sociale sviluppando talenti con una grande attitudine “can-do” combinata col pensiero strategico ed analitico.

Regolamento della LUISS Business School (pdf)

STEERING COMMITTEE

CORPORATE ADVISORY BOARD

INTERNATIONAL ADVISORY BOARD

I nostri Valori

ECCELLENZA

Ci impegniamo quotidianamente ad assicurare l'eccellenza nell'insegnamento, nella metodologia di apprendimento e nella ricerca per garantire un elevato livello di servizi che consenta agli allievi uno sviluppo personale, professionale e accademico.

LIBERTÀ ACCADEMICA

Sosteniamo la libertà accademica per far sì che la faculty, i ricercatori e gli studenti al possano confrontarsi in un ambiente che favorisce un dibattito aperto.

RESPONSABILITÀ SOCIALE

L'attesa di un comportamento eticamente e socialmente responsabile da parte degli studenti, dei professori e dello staff è profondamente radicato nell'identità della Business School.

INDIPENDENZA

Miriamo a soddisfare gli interessi e le necessità dei mercati e di tutti gli stakeholder, agendo liberi da qualunque orientamento e interesse politico o religioso.