Eventi

LUISS Creative Business Center

Centri di Competenza

Eventi

Corporate Art Awards – L’Italia torna capitale del mecenatismo internazionale (2016)

L’Italia torna capitale del mecenatismo internazionale con il lancio dei Corporate Art Awards, i premi pensati per identificare, valorizzare e promuovere le eccellenze nelle collaborazioni tra il mondo del business e quello dell’arte a livello internazionale. pptArt, prima piattaforma al mondo di crowdsourcing di arte, in collaborazione con LUISS Business School, ha sviluppato la metodologia dei Corporate Art Awards all’interno del corso “Corporate Art” di Luca Desiata al Master of Art della LUISS Business School.

LCBC ospita Guest Lecture di Stephen McPherson (2016)

Il LUISS Creative Business Center ospita, per una guest lecture ad aule unite, Stephen McPherson l’uomo che per anni ha guidato l’ABC Entertainment Group curando tutti gli aspetti che vanno dallo sviluppo allo scheduling, dal marketing al planning finanziario e alla produzione.

Masterclass for Producers (2016)

Masterclass for Producers organizzata da AGPCI, che vede la collaborazione della LUISS Business School – Creative Business Center, con i patrocini della Direzione Generale Cinema del MiBACT e dell’AGIS. L’offerta formativa di AGPCI diventa sempre più ricca con l’introduzione di un nuovo interessante modulo dedicato alla crescita della cultura d’impresa cinematografica e allo sviluppo di nuovi modelli di business nel settore audiovisivo.

Corporate Art – L’azienda come oggetto d’arte (2016)

La Galleria nazionale di arte moderna e contemporanea, in collaborazione con pptArt, prima piattaforma di crowdsourcing di arte, e con LUISS Creative Business Center, ha organizzato l’esposizione Corporate Art volta a valorizzare la relazione tra il mondo del business e la creatività artistica.
Per tutti i manager e i professionisti che condividono lo stress del lavoro in azienda, la mostra propone un’esperienza nuova in cui l’arte esalta e nobilita alcuni momenti della vita aziendale.

Sublimina (2016)

Un percorso fluido attraverso gli spazi delle antiche mura tra installazioni video e sonore, foto, dipinti e sculture. La mostra è realizzata dagli studenti della sesta edizione del LUISS Master of Art.

Il Codice Moda – Prospettive di tutela del made in italy (2015)

Il convegno “Il Codice Moda – Prospettive di tutela del Made in Italy”, in collaborazione con l’Istituto Giuridico dello Spettacolo e dell’Informazione e con l’Osservatorio per la Tutela Legale del Made in Italy “Italia in Testa” è stato svolto in Sala Colonne presso la LUISS Business School.

Delta TI (2015)

Un percorso scandito dalle opere di 18 artisti contemporanei di diverse generazioni, provenienze e poetiche: scultura, fotografia, video, installazioni, performances e interventi sonori danno forma a un’indagine estetica e critica tra arte e vita. La mostra è realizzata dagli studenti della quinta edizione del LUISS Master of Art.

Tracks (2014)

Un progetto capace non solo di promuovere e stimolare la creatività urbana, ma anche di attuare una riflessione sulla Street Art come fenomeno estetico e sociale. La mostra è realizzata dagli studenti della quarta edizione del LUISS Master of Art.

Osmosis (2013)

L’arte contemporanea invade per la prima volta gli spazi della Stazione Tiburtina di Roma con la mostra OSMOSIS, realizzata dagli studenti della terza edizione del LUISS Master of Art.

Catarifrangenze (2012)

Inaugurata il 5 novembre, negli spazi de La Pelanda Centro di produzione culturale a Roma, la mostra “CATARIFRANGENZE. Artisti a confronto” realizzata dagli studenti della seconda edizione del LUISS Master of Art.

Italia Ora (2011)

In occasione della VII Edizione della Giornata del Contemporaneo, la Soprintendente della Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Maria Vittoria Marini Clarelli, la direttrice del Museo H.C. Andersen, Matilde Amaturo, e il direttore Franco Fontana della LUISS Business School sono lieti di annunciare la mostra Italia Ora. La mostra è il progetto finale degli studenti del LUISS Master of Art 2010/2011