Governance

People Management Competence Center & Lab

Centri di Competenza

Governance

Gabriele Gabrielli. Responsabile del People Management Competence Center & Lab della LUISS Business School, dove è Direttore del Master di primo livello in Gestione delle Risorse Umane e Organizzazione e ha diretto per dieci anni l’Executive MBA. All’Università LUISS Guido Carli è Adjunct Professor di HRM and Organisation presso il Dipartimento di Impresa e Management. E’ stato Direttore Risorse Umane e Organizzazione di grandi imprese pubbliche e private (Ferrovie dello Stato; Wind Telecomunicazioni; Enel Produzione; Gruppo Coin; Divisione Servizi Internazionali di Telecom Italia). Componente del Comitato Scientifico dell’AIDP è anche Presidente della Fondazione Lavoroperlapersona, organizzazione no profit, attiva nel campo della ricerca, educazione e promozione culturale. Giornalista pubblicista, formatore e coach, scrive articoli e editoriali per web magazine e riviste.

Laura Innocenti. Ha conseguito il PhD in Human Resource Management and Organizational Behaviour presso il King’s College London. Ha lavorato per oltre dieci anni nella Direzione Risorse Umane di Telecom Italia, occupandosi di tematiche relative alla selezione e sviluppo del personale ed all’organizzazione. Ha collaborato come senior consultant per diverse società di consulenza, tra le quali Great Place to Work Institute Italia, nella realizzazione di progetti finalizzati all’analisi del clima organizzativo. Fa parte del People Management Competence Centre & Lab della LUISS Business School, dove si occupa di formazione, ricerca e consulenza sui temi di people management e organizzazione.

Sara Mormino. Docente a contratto di Organizzazione e gestione delle risorse umane presso l’Università LUMSA di Roma, dove ha conseguito il PhD in Scienze della Comunicazione e Organizzazioni Complesse. Svolge attività di ricerca e consulenza per progetti di multimedia learning e comunicazione organizzativa. Fa parte del People Management Competence Centre & Lab della LUISS Business School, dove si occupa di formazione, ricerca e consulenza sui temi di people management e apprendimento organizzativo.

Silvia Profili. Professore Associato di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane presso l’Università Europea di Roma dove è Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management dell’Innovazione. Ha conseguito il PhD in Direzione Aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna. Co-fondatrice e Chair della Track in Human Resource Management dell’EURAM Conference dal 2015. Visiting Scholar presso Wharton School (University of Pennsylvania, USA), Thomas Jefferson University (USA), University of Cordoba (SP), University of Twente (NL). Fa parte del People Management Competence Centre & Lab della LUISS Business School, dove si occupa di formazione, ricerca e consulenza sui temi di people management e organizzazione.

Alessia Sammarra. Professore Associato di Organizzazione e Gestione delle Risorse Umane presso l’Università dell’Aquila. Ha conseguito il PhD in Organizzazione, Tecnologia e Sviluppo delle Risorse Umane presso l’Università del Molise. Co-fondatrice e Chair della Track in Human Resource Management dell’EURAM Conference dal 2015. Visiting Scholar presso the University of Illinois at Urbana-Champaign (USA), University of Wolverhampton (UK), King’s College London (UK), University of Twente (NL). Fa parte del People Management Competence Centre & Lab della LUISS Business School, dove si occupa di formazione, ricerca e consulenza sui temi di people management e organizzazione.

Francesca Zaccaro. Docente a contratto di Economia e Gestione dell’Innovazione presso l’Università Europea di Roma. Ha conseguito il PhD in Direzione Aziendale presso l’Università degli Studi di Bologna. Fa parte del People Management Competence Centre & Lab della LUISS Business School, dove si occupa di formazione e ricerca sui temi di people management e organizzazione.