HDEMIA

People Management Competence Center & Lab

Centri di Competenza

HDEMIA

L’Hdemia@ArchitettidiApprendimento è un progetto del People Management Competence Center & Lab in partnership con Amicucci Formazione.

Nasce nel 2014 – valorizzando un percorso di esperienza pluriennale – per approfondire le tematiche innovative nel mondo dell’apprendimento.

Un laboratorio permanente sui temi innovativi della formazione, dell’apprendimento, del Knowledge Management e della comunicazione organizzativa per costruire una comunità aperta dove condividere competenze, esperienze, buone pratiche, strumenti, progetti e dare vita a una scuola per formare professionisti e manager responsabili.

In particolare l’Hdemia@ArchitettidiApprendimento si propone di:

  • aiutare gli individui e le organizzazioni a sostenere la sfida del cambiamento sviluppando architetture di apprendimento continuo che sappiano mettere al centro la persona
  • facilitare la costruzione di ambienti di apprendimento accoglienti che riconoscano e valorizzino le diversità
  • stimolare l’innovazione dei processi di apprendimento attraverso l’utilizzo di linguaggi, metodi e contenuti sempre nuovi e coinvolgenti.

PROGRAMMA 2016

Il programma di Hdemia 2016 valorizzando l’esperienza realizzata negli anni precedenti  si è focalizzato come tema centrale sulle Corporate Academy.

Le iniziative previste sono state:

  • Benchmarking research: una ricerca che ha avuto la finalità di esaminare e mettere a confronto le esperienze delle principali aziende italiane su i modelli e le pratiche emergenti nella formazione e sul ruolo delle Corporate University, per accrescere la comprensione sulle tendenze attuali.
  • Hdemia Dates: Workshop pomeridiani su invito per ascoltare, condividere e discutere best practices grazie alle aziende partner del programma (Poste Italiane, Intesa Sanpaolo, ENAV).

I WORKSHOP 2016: