dario-carbonaro

La scelta di intraprendere un MBA è nata dalla mia voglia di crescita formativa, professionale e culturale. Ci sono diverse ragioni che mi hanno spinto a scegliere LUISS BS piuttosto che altre Business School, come l’ottimo feedback delle persone che precedentemente avevano fatto quest’esperienza, la struttura del programma formativo, la voglia di vivere in una grande città come Roma, il grande valore riconosciuto alla LUISS BS come una combinazione tra alta formazione, network ed internazionalità.

Posso dire che il programma ha apportato un grande valore aggiunto alla mia carriera e mi ha permesso di entrare in contatto con aziende prestigiose  a livello internazionale e soprattutto con Merck Sharp and Dhome, l’azienda in cui attualmente lavoro. Da una parte il programma ha consolidato e implementato soft skill e competenze specifiche, dall’altra ha reso il mio profilo più appetibile nel mercato grazie alla certificazione di un titolo internazionale molto ricercato dalle aziende.

Da un punto di vista personale mi ha permesso di confrontarmi con colleghi provenienti da circa 19 paesi differenti, così da conoscere e rispettare diversi punti di vista dovuti a diversi tipi di culture. Il programma in lingua inglese, lo sviluppo delle soft skill, la presenza del circa 50% dei colleghi e un buon numero di professori di altri paesi sono elementi che hanno permesso di migliorare il mio approccio internazionale al business.

Svolgere il programma MBA in una delle città più belle del mondo in cui vivere per internazionalità, cultura e valori credo sia il connubio perfetto per chi decida di fare un MBA in Italia e proseguire la sua carriera a Roma. Non posso che consigliare un MBA alla LUISS Business School, il programma richiede grande impegno ed è stato il più grande momento di crescita personale e professionale della mia vita.