michele-di-magno

Pixtury è un sito di e-commerce specializzato nella vendita di stampe di foto artistiche, con l’obiettivo di promuoverle presso il grande pubblico come elemento d’arredo originale ed elegante per la casa, l’ufficio, lo studio o l’attività commerciale. Su Pixtury è possibile visionare oltre 3.000 proposte di artisti da tutto il mondo, selezionare le immagini preferite, scegliere le dimensioni dell’opera e specificare il supporto, per poi aspettare comodamente la consegna a domicilio.

“Tutto è nato da un’esigenza di mercato – racconta Michele di Magno, fondatore e amministratore di Pixtury – Ero da una coppia di amici, nella loro nuova casa, che si lamentavano della difficoltà di arredare in modo soddisfacente le loro pareti, avendo trovato in giro e online fino a quel momento solo stampe con soggetti scialbi, banali o già visti centinaia di volte. Volevano qualcosa di originale, di artistico, e lo cercavano anche per lo studio di lui e l’attività commerciale di lei. Da lì sono partito con ricerche, analisi, incontri, progetti, piani e poi la start-up, fino a dimettermi da dipendente a tempo indeterminato di Poste Italiane.

Per il lancio e la crescita di Pixtury abbiamo in progetto di investire nella realizzazione di un’esperienza utente unica, con servizi specifici che si affiancano al core business. Il nostro primo obiettivo è, infatti, quello di posizionarci come punto di riferimento del mercato italiano e mondiale per la scelta di stampe di foto artistiche a un prezzo accessibile al grande pubblico.”
La sfida di Pixtury è comunicare la propria offerta a tutti coloro che vogliono acquistare una stampa originale e di qualità per la casa, l’ufficio, lo studio o l’attività commerciale e si calcola che questo mercato potenziale sia costituito nel mondo da circa 150 milioni di persone (1,3 milioni solo in Italia, di cui 130 mila appassionati di interior design), con una stima economica per le vendite online di elementi di arredo, solo per l’Italia, di circa  90 milioni di Euro.