ALUMNI

Marta Arenaccio
Ho iniziato il percorso completamente digiuna dell’argomento spinta dalla curiosità e dalla voglia di crescere professionalmente. Si è rivelato un corso utile e perfettamente modellato sulle mie esigenze che mi ha permesso, in pochi mesi, di aprire una porta su un nuovo mondo da cui, spero, possa partire il mio futuro professionale. La partecipazione al corso ha coinciso con una forte spinta all’innovazione all’interno dell’azienda per cui lavoro. Questo ha fatto sì che venissi coinvolta, in prima linea, nella gestione dei nuovi progetti. Collaborare con persone già pienamente inserite nel settore mi permette di capire ogni giorno di più e di verificare, in prima persona, la validità e l’utilità del percorso fatto. Ho trovato, quindi, estremamente formativo ed utile il percorso presso la LBS che si è rivelato essere un corso pratico ed immediatamente spendibile.

Marta Arenaccio Federazione Italiana BCC-CRA Ufficio Coordinamento Compliance  Project Management Executive Ed. 2011 – 2012


Maria Gabriella Corbo
L’apprendimento delle metodologie fondamentali per lo svolgimento della mia attività lavorativa è stato guidato dai docenti altamente qualificati del Corso, i quali hanno saputo diffondere la propria esperienza di Project Manager maturata in diversi settori e per importanti realtà industriali. Inoltre, il dibattito in aula tra i corsisti provenienti da numerose organizzazioni operanti a livello nazionale ed internazionale ha consentito di arricchire di nuovi contenuti il mio bagaglio di conoscenze con un riflesso positivo sui progetti che seguo in azienda.

Maria Gabriella Corbo Project Manager Olivetti spa  Project Management Executive, ed. 2010-2011


Marco Ippolito
“L’Executive Program in Project Management è stato un momento di vera crescita professionale. I contenuti di alto livello mi hanno permesso di affrontare in maniera diversa il mio lavoro, spingendomi a partecipare a tutte le diverse fasi di un progetto, utilizzando in maniera opportuna gli strumenti e le tecniche del Project Management. La ma motivazione verso tale disciplina è sempre maggiore, e spero possa completarsi con la certificazione PMP, le cui basi sono state gettate durante il corso. Inoltre l’impegno richiesto è stato ben ripagato dai risultati fin qui ottenuti”.

Marco Ippolito Techno System Developments in qualità di Responsabile dell’area meccanica  Project Management Executive Ed. 2011


Silvia Perugini
Ho riconosciuto nel Percorso Executive in Project Management il grande valore di coniugare una Docenza altamente qualificata alle esigenze di noi partecipanti al corso, Project Manager più o meno esperti, volte ad un apprendimento dello standard PMI e ad una condivisione e rivisitazione dei progetti gestiti o simulati in sede di corso sempre secondo l’ottica PMI. Sono stati inoltre utilissimi i suggerimenti ed il materiale fornito sia per il conseguimento della certificazione ISIPM-base prima e PMP poi sia per lo svolgimento della mia attività in Azienda. Questa esperienza è stata inoltre foriera di iniziative volte ad una sempre maggiore diffusione in azienda della cultura del Project Management.

Silvia Perugini Olivetti Spa Vendite Diretta Italia Pre Sales Mercati verticali  Project Management Executive Ed. 2010-2011


Danilo Spadaro
L’Executive Program in Project Management è stata una meravigliosa esperienza di crescita professionale ed umana. Molte delle problematiche progettuali, riscontrate nella mia esperienza lavorativa, sono state chiarite da un percorso formativo che è riuscito a modificare in meglio la mia visione del Project Management.  Spero presto di poter completare il percorso iniziato con questo corso con la certificazione PMP. Un appunto speciale merita la Docenza del corso altamente qualificata e adatta ad accompagnare i partecipanti più o meno esperti nel mondo del Project Management. Sono sicuro che l’impegno profuso sarà ben ripagato.

Danilo Spadaro Project Manager IT Grandi Stazioni S.p.A. Project Management Executive Ed. 2012-2013


Roberto Troiani
A più di un anno dal termine del corso di formazione di Project Management sono evidenti gli effetti positivi riscontrabili nelle attività di gestione dei progetti. Altre persone, come me, hanno affrontato lo stesso percorso formativo ed in azienda si sta diffondendo molto bene lo standard PMI. Le giornate di formazione, effettuate da valenti docenti e condivise con altre persone di ambienti lavorativi anche molto diversi , hanno rappresentato un’esperienza molto interessante . Oltre al fatto di aver raggiunto l’obiettivo della certificazione PMP, per la quale il corso si è dimostrato un’ottima base, devo riconoscere un miglioramento nell’impostazione delle mie attività. Valuto molto utile la prima parte del corso con l’esame per il certificato ISIPM per chi necessita di una di una buona preparazione di base sul project management.

Roberto Troiani Project Manager Vendite Diretta Italia Olivetti S.p.A.  Project Management Executive Ed. 2010-2011