INFORMAZIONI UTILI

Servizi Offerti

Per chi frequenta l’intero percorso Executive o Advanced, nel prezzo di iscrizione è compreso:

  • Quota membership del PMI per 1 anno
  • Quota di iscrizione all’esame PMP® o CAPM® (in caso di mancato superamento, un’ulteriore prova di esame sarà a carico del candidato)
  • Copia elettronica del testo di riferimento per l’esame (PMBOK® Guide – Project Management Body of Knowledge)
  • Accesso al sito di e-Learning pmp-online.it tramite il quale potranno essere approfonditi contenuti e strumenti utili per sostenere l’esame per la Certificazione PMP®
  • Abbonamento annuale alla rivista “Il Project Manager”, pubblicata a cura di ISIPM, i cui articoli consentono l’ottenimento di PDU certificate

Certificazioni

Rilasciate da associazioni

I percorsi di PM di LUISS Business School consentono di accedere ai seguenti programmi di certificazione:

Certificazione ISIPM Base
promossa dall’istituto italiano di Project Management, accessibile mediante la frequenza del Percorso PM Basic. Il costo di accesso alla certificazione ISIPM-Base è incluso nella quota di iscrizione a PM Basic.

CAMP® Certified Associate in Project Management
rilasciata dal Project Management Institute, accessibile mediante la frequenza di almeno 23 ore di formazione a scelta nell’ambito del Percorso PM Adavnced.

PMP® Project Management Professional
rilasciata dal Project management Institute, accessibile mediante la frequenza di almeno 35 ore di formazione a scelta nell’ambito del Percorso PM Advanced.

Il costo di accesso alle certificazioni PMP® e CAPM® + incluso nella quota di iscrizione a PM Executive o PM Advanced. Inoltre il percorso è valido per:

  • Il rilascio di Contract hours valide per l’accesso agli esami di certificazione del PMI – Project Management Institute®
  • Il rilascio di PDU per il mantenimento delle certificazioni PMP® e CAPM®

Rilasciate da ODC

I partecipanti al Percorso PMP di LUISS Business School possono usufruire di condizioni di favore per la partecipazione agli esami di certificazione di parte terza, secondo gli schemi emessi dai seguenti organismi.

CEPAS
è un OdC – Organismo di Certificazione delle Professionalità e della Formazione, costituito nel 1994 per rispondere all’esigenza di valorizzare le attività professionali con la massima garanzia di competenza ed esperienza.

AICQ SICEV S.r.l.
è un OdC . Organismo di Certificazione accreditato da ACCREDIA (Ente Italiano di Accreditamento) per la certificazione di figure professionali che operano nel mondo dei Sistemi di Gestione e di Professional di vario tipo.

 

LUISS Business School è Registered Education Provider (REP) del PMI. Il marchio REP rappresenta l’abilitazione formativa più riconosciuta nel campo del project management e certifica l’aderenza dei contenuti agli standard internazionali di project management.
CAPM®, PMP® e PMBOK® Guide e il logo REP sono marchi registrati di proprietà del Project Management Institute, Inc.