INFORMAZIONI UTILI

CFU

Il Master in Project Management è un Master di 1° Livello (60 CFU).


Certificazioni e Partner

Il Master offre un solido background per accedere agli esami per l’ottenimento di due importanti e prestigiose certificazioni:

  • Certified Associate in Project Management (CAPM)®: La Certificazione CAPM® è stata introdotta dal PMI® nel 2002. È rivolta a neolaureati o diplomati che intendono specializzarsi nel Project Management e puntano a fare esperienza in team di progetto e a Junior Project Manager che non hanno ancora l’esperienza necessaria per accedere alla certificazione Project Management Professional (PMP)® ma vogliono consolidare le loro capacità professionali e documentare le loro competenze nel Project Management. Ci sono oltre 500.000 PM certificati nel mondo in 180 Paesi.
  • IPMA-PM LIVELLO D: La Certificazione IPMA-PM è stata attivata nel 1998 dal Comitato internazionale dell’International Project Management (IPMA). Di valenza internazionale, si rivolge a tutti i settori dell’economia privata e pubblica per migliorare la qualità del Project Management. È un programma articolato in quattro livelli, da D a A. Il Livello “D” attesta il conseguimento delle competenze di Project Management a livello iniziale. È quindi rivolto a coloro che intendono cominciare a svolgere la professione di supporto al Project Manager, nell’ambito del Team di progetto. Ci sono oltre 120.000 membri Certificati in Europa, Russia, Africa, Asia, Nord e Sud America.

Da fonti del PMI® (www.pmi.org), nei suoi annual report si dimostra che un PM certificato:

  • vede riconosciute le proprie competenze;
  • vede un incremento del salario (come dimostrato nel PM salary survey del 2015);
  • vede un avanzamento di carriera.

High performers achieve 80+ percent of their projects on time and on budget, meeting original goals. They meet business intent 2.5 times more often than low performers and waste 13 times less money due to poor project performance. Their rigorous approach to project, program and portfolio management improves their ability to execute strategy and creates a competitive advantage.”
Dalla annual Pulse of Profession (PMI, 2015), “Capturing the value of PM”

(CAPM® and PMP® are registered marks of the Project Management Institute, Inc.)