LEARNING LAB

LABORATORIO DI SCRITTURA GIORNALISTICA

Lo scopo del laboratorio è quello di fornire agli allievi gli strumenti e le tecniche per scrivere editoriali, articoli divulgativi e non, testi brevi, newsletter, comunicati stampa e siti d’informazione, con un approccio crossmediale, che sfrutti al meglio le potenzialità dei mezzi di comunicazione rispetto ai diversi target.

LABORATORIO DI DRAFTING NORMATIVO

Il laboratorio si prefigge di assicurare che gli allievi conoscano le tecniche, i metodi, le regole e i criteri da impiegare per la redazione di testi normativi chiari, coerenti, logicamente ordinati e comprensibili e sappiano orientarsi nelle banche dati dei siti internet delle istituzioni parlamentari.

SOFT SKILLS LAB

Gli allievi sviluppano competenze e capacità trasversali per affrontare le sfide del mondo del lavoro. Lo sviluppo delle soft skills, infatti, si basa sul mettersi in gioco scoprendo i propri limiti e potenzialità.

ENVIRONMENTAL AND SOCIAL IMPACT

Gli studenti sono chiamati a risolvere problemi reali, sollevati da imprenditori sociali e organizzazioni no profit, sperimentando cosa vuol dire fondere in unicum business e impatto socio-ambientale.

BUSINESS ENGLISH LAB

Gli allievi frequentano lezioni di Business English per apprendere il linguaggio utilizzato nei contesti lavorativi e per migliorare le abilità di comunicazione nel mondo professionale.