OBIETTIVI

Sviluppo Manageriale è un programma intensivo di General Management adatto a coloro che vogliono sviluppare la propria professionalità e per fare un salto di qualità nella gestione della propria Impresa, Team, Divisione d’Azienda, Area progettuale.

Il corso fornisce strumenti concreti per sviluppare le capacità di pianificazione, gestione e organizzazione delle risorse aziendali:

  • Sviluppo strategico di carriera: rafforzamento della capacità decisionale in ambito strategico, amministrativo, finanziario, organizzativo e commerciale;
  • Ampliamento della rete professionale e Supporto alla carriera: continui stimoli e riflessioni per l’accrescimento delle potenzialità manageriali del singolo e l’inserimento nel network dei partecipanti, docenti e alunni;
  • Capacità di applicare concretamente le nozioni apprese nell’immediato: ogni tema è trattato anche in forma pratica perché venga subito applicato in azienda, anche attraverso strumenti didattici innovativi quali webinars, materiale online, una piattaforma interattiva, test di autovalutazione;
  • Trarre spunti da Best Practice internazionali: incontri con imprese e professionisti affermati a livello internazionale che testimoniano i loro casi aziendali.

DESTINATARI

Il programma è diretto ad imprenditori, manager e dirigenti che vogliano valorizzare il proprio ruolo e la propria esperienza e che desiderino ampliare le proprie competenze per una gestione innovativa e inter-funzionale dell’azienda.

Il percorso si rivolge a partecipanti con almeno 5 anni di esperienza lavorativa, in possesso di un titolo di Studio tecnico o umanistico, che desiderano crescere all’interno della propria azienda o ripensare la propria carriera per assumere un Ruolo di migliore e crescente visibilità:

  • responsabili di processi o progetti aziendali in procinto di fare un salto di carriera;
  • quadri e dirigenti di grandi o medie aziende italiane e straniere;
  • responsabili di business unit:
  • direttori di funzione;
  • startupper, imprenditori e loro diretti collaboratori.