PARTNER

Partner del Programma

Corporate Partner

AFDB
A.F.D.B. – Associazione Formazione Distributori Bevande è un’associazione nazionale di riferimento nella distribuzione alimentare nel canale Ho.Re.Ca. (Hotel, Restaurant, Cafè). La Federazione è riconosciuta a livello internazionale, e promuove la cultura e la crescita dei giovani del mondo Ho.Re.Ca.


Corporate Partner

Birra Castello S.p.A.
Birra Castello S.p.A. è un’azienda produttrice di birre. Parte della sua missione è quella di promuovere una produzione ecosostenibile, riducendo quanto più possibile l’emissione di anidride carbonica.  Detiene inoltre i marchi Spoken, Kiefer, Alpen, Axt Bier e Birra Dolomiti, oltre che Birra Italia nel canale Ho.Re.Ca.


Corporate Partner

Birra Peroni
Birra Peroni è un’azienda che opera da più di 170 anni nel mercato italiano e internazionale. Nata infatti nel 1846, è diventata simbolo del Made in Italy, operando in più di 75 paesi.


Corporate Partner

Gruppo Campari
Dal 1860, Gruppo Campari è un’azienda leader nel settore del bevarage di marca. È infatti il sesto gruppo per importanza dell’industria degli spirit di marca, e opera in oltre 190 paesi nel mondo.


Corporate Partner

Conserve Italia
Conserve Italia è una società cooperativa fondata a San Lazzaro di Savena nel 1976. Opera nel settore alimentare, con prodotti quali succhi di frutta e conserve ortofrutticole. Con l’obiettivo di fornire garanzie di qualità e sicurezza alimentare, l’azienda è divenuta in poco tempo uno dei leader europei nel suo campo.


Corporate Partner

Heineken
Azienda olandese produttrice di birra, Heineken opera nel settore alimentare dal 1863. Al gruppo Heineken appartengono più di 130 stabilimenti in 65 paesi nel mondo. È stata sponsor di diversi eventi sportivi, come la Formula 1e l’UEFA Champions League.


 

Italgrob
Federazione Italia Distributori Horeca è l’associazione nazionale di riferimento per il settore della distribuzione di liquidi alimentari. Operando come un vero e proprio sindacato, l’associazione vuole rappresentare la categoria e le sue istanze nella filiera produttiva.


Corporate Partner

Pepsi
Pepsi Company è una multinazionale americana attiva nella produzione, marketing e distribuzione di un’ampia selezione di bevande gasate e non. Appartenenti al gruppo sono anche 7 UP e Tropicana.


Corporate Partner

Acqua Minerale San Benedetto
Nata come impresa che operava solamente nel territorio di Venezia, in meno di trent’anni San Benedetto è riuscita ad essere un leader nel settore del beverage analcolico. Produce acque minerali e gassate in Italia e all’estero.


Corporate Partner

Gruppo San Pellegrino
Dal 1899, Gruppo San Pellegrino produce acqua minerale e soft drink. Al suo gruppo appartengono Acqua Panna, Vera e Levissima.


Corporate Partner

Azienda Vinicola Serena
Fondata nel 1881, l’Azienda Vinicola Serena ha l’obiettivo di produrre vino di qualità tramite progetti creativi e sostenibili, promuovendo il Made in Italy enologico nel mondo.


La Vis
La cooperativa vinicola di La Vis trae le sue origini nel 1850 quando la famiglia Cembran edificò il primo nucleo della sua attuale struttura produttiva. Nasce poi ufficialmente nel dopoguerra, nel 1948, per opera di 14 intraprendenti viticoltori e si ingrandisce e rafforza anno dopo anno, anche tramite l’acquisizione di altre realtà produttive, come la fusione con la cooperativa altoatesina di Salorno nel 1969, che il marchio Durer-Weg ancora rappresenta, e la fusione con Valle di Cembra Cantina di Montagna nel 2003. Di proprietà di La Vis anche la casa spumantistica trentina Cesarini Sforza, acquisita nel 2001.


Coca-Cola HBC (Hellenic Bottling Company) Italia
Coca‑Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca‑Cola Company in Italia.  Coca‑Cola HBC Italia fa parte di Coca‑Cola Hellenic Bottling Company, uno dei principali imbottigliatori nel mondo dei prodotti della The Coca‑Cola Company, con vendite che superano i due miliardi di casse unitarie (corrispondenti a 5,678 litri ciascuna) l’anno. Quotato alle Borse di Londra e New York, il Gruppo ha quasi 37.000 dipendenti, più di due milioni di clienti e circa 581 milioni di consumatori, che possono scegliere tra 134 diversi brand di bevande, gassate e non, e acque minerali.


Tetra Pak
Tetra Pak è l’azienda leader al mondo nelle soluzioni per il trattamento e il confezionamento degli alimenti. Dal 1951 Tetra Pak fornisce soluzioni possibili per il trattamento e il confezionamento di alimenti e bevande e l’azienda è specialista in soluzioni complete per il trattamento, il confezionamento e la distribuzione di prodotti alimentari.


Forno d’Asolo
Da cinque generazioni, il Forno d’Asolo, partito da da un piccolo mulino in provincia di Treviso, porta la passione e i suoi prodotti artigianali in tutto il mondo. Da Marzo 2014, il gruppo 21 Investimenti, fondato da Alessandro Benetton, ha acquisito Forno d’Asolo con l’intento di valorizzarne il patrimonio industriale e il marchio quale eccellenza nei prodotti da forno “made in Italy”, puntando ad un forte sviluppo in Italia e all’estero.


Corporate advisory board

Il Corporate Advisory Board rappresenta un importante organo collegiale costituito dal Comitato Scientifico del Master e da esponenti di spicco del mondo aziendale.

L’obiettivo dell’incontro è condividere interventi e nuove idee affinché possano essere realizzati nuovi progetti formativi condivisi che assicurino maggiormente l’employability degli allievi e la soddisfazione dei nostri Partners Aziendali.

Durante il CAB i nostri Corporate Partners:

  • Collaborano nella definizione del programma: condividono gli obiettivi, il curriculum, i processi e percorsi di formazione.
  • Partecipano all’insegnamento e alle attività di coordinamento: insieme ai responsabili aziendali, contribuiscono all’esperienza professionale.
  • Sostengono il team del Career Service: attraverso il Field Project, un’occasione fondamentale per coinvolgere gli studenti in un’esperienza di formazione professionale in azienda.