INFORMAZIONI UTILI

Sponsorizzazione

Il progetto è sponsorizzato dalle aziende partner attraverso il finanziamento di oltre l’80% della quota totale.
Grazie a questo contributo, la quota richiesta al singolo partecipante è pari a 1.800 EUR da corrispondere alla conferma dell’ammissione.

AFDB

AFDB – Associazione per la Formazione nella Distribuzione del Beverage nasce nel 1999 su impulso di Italgrob e di altre primarie aziende industriali italiane della filiera del Beverage.

Da molti anni l’Associazione è impegnata nella formazione del capitale umano e nella promozione della cultura manageriale di un settore storico dell’economia italiana come quello della distribuzione fuori casa. Il suo pluriennale e costante impegno rappresenta un’esperienza unica nel panorama italiano. Attraverso la concessione di borse di studio, essa contribuisce a formare manager, specialisti di settore di alto profilo e molti giovani imprenditori della distribuzione fuori casa.

Attualmente AFDB vede la partecipazione di: Acqua Minerale San Benedetto; Birra Castello; Birra Peroni; Biscaldi; Campari; Conserve Italia; Heineken; Italgrob; Pepsi; Sanpellegrino; Vinicola Serena; Vinicoltori Ponte.

CFU

Il Master in Trade Management è un Master di 1° Livello (60 CFU).

Riconoscimento crediti conseguiti presso i Master di primo livello (A.A. 16/17) ai fini della laurea Magistrale (A.A. 17/18)

Agli studenti iscritti ai Master Universitari (A.A. 16/17) di primo livello offerti dalla LUISS Business School sarà possibile riconoscere sino ad un massimo di 40 CFU in caso di successiva iscrizione ad un corso di laurea Magistrale impartito dal Dipartimento di Impresa e Management della LUISS Guido Carli per l’anno accademico 17/18.

Saranno esonerati dalla prova di ammissione ai corsi di laurea Magistrale LUISS gli studenti che al 31 maggio 2017 siano in possesso di una media ponderata pari o superiore a 27/30. Per i corsi di Laurea Magistrale impartiti in lingua inglese è richiesta inoltre un’attestazione che certifichi un livello minimo pari a C1.

Gli studenti che saranno esonerati dalla prova di ammissione e che entro la sessione autunnale (settembre 2018) del I anno della laurea Magistrale avranno sostenuto tutti gli esami previsti dal piano di studi, con una media ponderata pari o superiore a 28/30, avranno la possibilità di partecipare al bando per l’assegnazione di borse di studio a copertura del 50% del Contributo Unico dovuto per l’iscrizione al secondo anno (A.A. 18/19) della Laurea Magistrale.