PARTNER

Partner del Programma

APT- Associazione Produttori Televisivi
L’Associazione Produttori Televisi – APT è l’associazione rappresentativa dei produttori indipendenti audiovisivi nei confronti delle Istituzioni e delle emittenti televisive. L’associazione è membro di Confindustria.

MIA
MIA è il primo mercato italiano che unisce i segmenti dell’industria audiovisiva. È una piattaforma per i top players dell’industria televisiva nazionale e internazionale, con oltre 1500 professionisti provenienti da 58 Paesi. Rappresenta un hub dove nascono accordi per film e produzioni televisive transazionali, per rafforzare le relazioni nel business globale.

AGIS
AGIS rappresenta gli imprenditori nei settori cinematografici e delle attività legate alle arti, come la prosa, la musica, la danza e il circo. L’AGIS è socio fondatore dell’Ente David di Donatello, che assegna ogni anno il premio cinematografico italiano David di Donatello.

Medusa
Posta al vertice del mercato cinematografico italiano, Medusa film è una società focalizzata sulla produzione italiana che comprende vari generi, dalle commedie ai film romantici, prestando particolare attenzione alle proposte dei giovani registi.


CORPORATE ADVISORY BOARD

Il Corporate Advisory Board rappresenta un importante organo collegiale costituito dal Comitato Scientifico del Master e da esponenti di spicco del mondo aziendale.

L’obiettivo dell’incontro è condividere interventi e nuove idee affinché possano essere realizzati nuovi progetti formativi condivisi che assicurino maggiormente l’employability degli allievi e la soddisfazione dei nostri Partners Aziendali.

Durante il CAB i nostri Corporate Partners:

  • Collaborano nella definizione del programma: condividono gli obiettivi, il curriculum, i processi e percorsi di formazione.
  • Partecipano all’insegnamento e alle attività di coordinamento: insieme ai responsabili aziendali, contribuiscono all’esperienza professionale.
  • Sostengono il team del Career Service: attraverso il Field Project, un’occasione fondamentale per coinvolgere gli studenti in un’esperienza di formazione professionale in azienda.