Obiettivi

L’obiettivo è supportare i partecipanti nella gestione dello sviluppo della loro carriera e delle diverse fasi di transizione che questa può incontrare, per rafforzare i fondamenti per il successo di lungo termine.
Attraverso una metodologia di apprendimento immersiva, i partecipanti saranno spinti ad affrontare situazioni di complessità, a sistematizzare gli obiettivi, a monitorarne i progressi e a migliorarne le capacità di Problem Solving, Critical Thinking e Creatività.

Il programma è basato su quattro pilastri fondamentali: Sviluppo Personale, Business Management, People Management e Sviluppo delle Competenze.

Sviluppo Personale
Uscire dalla Comfort Zone, per raggiungere una maggiore autoconsapevolezza e sicurezza nell’interfacciarsi con i diversi protagonisti della propria organizzazione. Sviluppare e costruire, attraverso lo story-telling il proprio brand personale.

Business Management
Migliorare la capacità di guidare in maniera consapevole, efficace e responsabile, gestendo volatilità, incertezza e cambiamento continuo. Sviluppare la capacità di interpretare e applicare informazioni provenienti da diverse aree funzionali, per un processo decisionale pienamente informato.

People Management
Allenamento della capacità di influenza e del proprio stile di leadership, attraverso la comprensione dell’impatto esercitato sugli altri e dei driver che lo influenzano. Stimolare così la capacità di sfruttare il potere e il valore di gruppi diversi all’interno dell’organizzazione, sviluppando partnership e costruendo connessioni.

Sviluppo delle Competenze
Rafforzamento delle competenze in discipline funzionali chiave, per migliorare la capacità di decision making e di gestione strategica del business e delle leve che contribuiscono alla creazione di valore.


Destinatari

Il programma si rivolge a Executive che abbiamo un minimo di 5 anni di esperienza e desiderino potenziare i loro punti di forza e agire sulle aree di miglioramento.

In generale il programma è disegnato per coloro che:

  • Sono responsabili della direzione o della performance di un business;
  • Stanno affrontando nuove sfide nel loro percorso di carriera o sono in procinto di ricoprire ruoli senior;
  • Stanno affrontando il passaggio da una posizione tecnica a una manageriale;
  • Stanno portando avanti progetti complessi, che coinvolgono più funzioni, paesi o variabili decisive;
  • Sono imprenditori o loro diretti collaboratori.