Executive Experience

In aggiunta alla didattica frontale, per completare, massimizzare e personalizzare la formazione di ogni partecipante, il programma prevede l’erogazione delle seguenti attività/servizi:

 Blended Learning
I programmi adottano una metodologia didattica che abbina alle lezioni frontali tradizionali, l’uso di tecnologie digitali, che diventano parte integrante dell’esperienza di apprendimento.

Lo scopo è coinvolgere gli studenti attraverso la somministrazione di contenuti digitali, volti ad approfondire i temi oggetto del programma, in modo che la lezione diventi luogo di confronto fra docenti e partecipanti e venga contestualmente stimolato il Peer Learning.


 Education Advisory
Prima dell’inizio del programma i partecipanti avranno l’opportunità di discutere le proprie esigenze e aspettative personali con il proprio coordinatore, che supporterà il candidato nella costruzione di un percorso di apprendimento personalizzato e in linea con i principali trend di employability.


 Action Plan
Ciascun partecipante sarà accompagnato nella definizione di un piano individuale di sviluppo che faciliti l’immediata applicazione delle competenze e della consapevolezza acquisita nel proprio contesto di influenza. L’Action Plan permetterà di sistematizzare i propri obiettivi, monitorandone i progressi


 Networking Activities
I partecipanti saranno coinvolti negli eventi di Networking dedicati all’Executive Education. Conferenze, Seminari e Networking Cafè daranno l’opportunità di coltivare relazioni utili per il proprio percorso professionale e di attivare un processo spontaneo di trasferimento reciproco di conoscenze, esperienze e best practice