Communication & Lobbying

 

EXECUTIVE MASTER & CORSI DI PERFEZIONAMENTO UNIVERSITARI (CPU)

Gli Executive Master sono Master Universitari di I o di II livello, che consentono ai partecipanti di acquisire 60 CFU (Crediti Formativi Universitari). 

I Master, così come i CPU, sono progettati per fornire solide competenze manageriali e tecniche in uno specifico settore disciplinare, che rispecchia i trend di employability espressi dai Corporate Partner LUISS Business School, con l’obiettivo di formare talenti in grado di guidare l’organizzazione attraverso le principali sfide del business contemporaneo. Laboratori Esperienziali, Eventi di Networking, Sessioni di Coaching, Business Challenge e incontri di Leader 4 Executive (L4E) offrono un’esperienza di apprendimento unica e immersiva.


EXECUTIVE PROGRAMME

Gli Executive Programme sono programmi strutturati che forniscono conoscenze, metodologie e strumenti volti allo sviluppo di competenze tecniche e funzionali. Come i Master, adottano un approccio metodologico che attraverso Simulazioni, Lavori di Gruppo, Business Case, Eventi di Networking, Sessioni di Coaching e incontri con top manager ed esponenti del mondo aziendale valorizzano e personalizzano l’esperienza di apprendimento.

Gli Executive Programme sono progettati in collaborazione con i Corporate Partner LUISS Business School, per accrescere la consapevolezza, favorire l’esplorazione delle alternative e raggiungere soluzioni che abbiano un impatto reale e immediato sulla carriera e nella propria organizzazione.

Executive Corporate Communication

Durata

14 incontri

Roma: 10/10/2019

Milano: 02/04/2020


Business Ethics

Durata

3 mesi

Roma: 13/03/2020



EXECUTIVE COURSE & LABS

 Gli Executive Course sono programmi brevi contraddistinti da un’elevata specializzazione, volti a fornire una profonda conoscenza in una specifica materia, settore o processo di business. Attraverso un processo di apprendimento dinamico e intensivo, i partecipanti potranno aggiornare le loro conoscenze su argomenti specifici e fortemente innovativi, per produrre soluzioni ad alto valore aggiunto.

La didattica è arricchita inoltre dagli Executive Labs, caratterizzati da un approccio metodologico fortemente esperienziale, volto a fornire strumenti immediatamente applicabili, per migliorare tutte quelle competenze e capacità trasversali rispetto al proprio background accademico e professionale, stimolando una visione complessiva dello scenario in cui l’azienda opera e potenziando tutte quelle abilità utili al raggiungimento di una posizione di leadership al suo interno.

Media & Investor Relations

Durata

3 incontri

Roma: 10/10/2019

Milano: 02/04/2020


Corporate & Brand Communication

Durata

3 incontri (21 ore)

Roma: 24/10/2019

Milano: 16/04/2020


Crisis Communication Management

Durata

3 incontri (21 ore)

Roma: 07/11/2019

Milano: 07/05/2020


Social & Digital Communication

Durata

3 incontri (21 ore)

Roma: 21/11/2019

Milano: 21/05/2020


CSR & Stakeholder Management

Durata

2 incontri (14 ore)

Roma: 13/12/2019

Milano: 05/06/2020


Public Speaking

Durata

2 incontri

Roma: 11/05/2020

Milano: 18/05/2020


L’OFFERTA COMPLETA SUDDIVISA PER TEMATICA