Overview

L’ecosistema Media, Entertainment & Information ha subito diverse ondate di digitalizzazione dal file- sharing allo streaming, fino all’avvento dei social e del mobile.

Lo sviluppo dall’ecosistema Media, Entertainment & Information, è stato soprattutto guidato dalla volontà dei consumatori di voler accedere ai contenuti in tempo reale e da qualsiasi device.

Alla luce di questa iper-competizione, le imprese operanti nel settore necessitano di nuove competenze, per integrare i loro contenuti e tradurli in una User Experience semplice ed efficace per creare contenuti sempre più rilevanti e personalizzati.

Obiettivi

Il Programma si propone di fornire le competenze chiave per raccogliere le principali sfide della rivoluzione digitale, come:

  • l’evoluzione della customer journey:
  • i trend evolutivi dell’ecosistema Media & Entertainment
  • regolamentazione e frammentazione dei contenuti
  • trasformazione digitale e cambiamento organizzativo.
  • trend tecnologici

A chi è rivolto

Il Programma si rivolge a chi opera o intende operare nell’ecosistema dell’entertainment e dei media, o in generale a professionisti interessati a cogliere le dinamiche evolutive del loro settore e a sfruttare le opportunità che derivano dalla trasformazione digitale:

  • Responsabili Marketing
  • Business Developer
  • Media Planners
  • Responsabili Customer Relations
  • Content Manager
  • Responsabili PR
  • Responsabili Branding & Advertising.

Attestato di partecipazione

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.