Entrepreneurship & Start Up Master in Digital and Business Transformation
Entrepreneurship & Start Up
Master in Digital and Business Transformation

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

28 Ott '24

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Master in Entrepreneurship & Start up è pensato per infondere nei partecipanti un forte spirito imprenditoriale e per far loro acquisire quelle skill e quel mindset fondamentali per il mercato del lavoro.

Meet The Team
Entrepreneurship & Start Up Master in Digital and Business Transformation
Entrepreneurship & Start Up
Master in Digital and Business Transformation

Durata

12 Mesi

Lingua

Italiano

Roma

28 Ott '24

Erogazione

On campus

Impegno

Infrasettimanale

Svolgimento

Full-time

Il Master in Entrepreneurship & Start up è pensato per infondere nei partecipanti un forte spirito imprenditoriale e per far loro acquisire quelle skill e quel mindset fondamentali per il mercato del lavoro.

Meet The Team
CARRIERA

Prospettive di carriera

Obiettivo primario del Master è quello di generare spirito imprenditoriale in Giovani “startupper”. Il master permette di realizzare la propria start-up arrivando fino alla fase di incubazione e accelerazione presso il LUISS Enlabs. Inoltre, permette di ottenere un approccio imprenditoriale volto alla ricerca di soluzioni creative che grandi, medie e piccole imprese (anche familiari) oggi richiedono.

Career Service

Il Career Service si pone come alleato degli allievi nella definizione delle strategie di carriera e favorisce l’incontro tra studenti e aziende o istituzioni, sia pubbliche che private, ai fini dell’attivazione del Field Project. Durante tutto il programma il Career Service offre:

  • Counseling individuale, con focus mirato su preparazione di CV e lettera di presentazione e negoziazione del contratto.
  • Ecareer book, che raccoglie tutti i curricula degli studenti in una piattaforma online disponibile ad aziende e istituzioni per la ricerca di figure professionali.
  • Presentazioni aziendali, in occasioni di conferenze, testimonianze e altri meeting per conoscere le aziende e i settori in cui operano.
  • Simulazione di colloqui di lavoro, organizzate per acquisire familiarità con i colloqui e consapevolezza delle proprie potenzialità.