La Luiss Business School, in collaborazione con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese Italiane – ha creato il corso in Digital Export Management per formare professionisti con una profonda comprensione sia della realtà del commercio internazionale oggi che degli strumenti digitali in grado di ampliare la visione di un’azienda.


Obiettivi

Il programma mira a supportare le imprese esportatrici italiane nello sviluppo delle opportunità e nel superamento delle sfide poste dalla trasformazione digitale, per approcciare con successo il mercato globale.

L’obiettivo principale è rispondere alle esigenze delle imprese, mirando a rafforzare alcuni settori di riferimento dell’export quali agroalimentare e meccanica leggera, approfondendo tutti i processi orientati all’estero in chiave digitale: dal digital al web marketing, fino alle tecnologie che favoriscono le esportazioni quali l’e-commerce e le piattaforme integrate per il trade marketing.


Destinatari

Il programma si rivolge alle imprese italiane orientate all’export, senza preclusione di settore di attività, che desiderano conoscere le dinamiche fondamentali di Export Management con un metodo di apprendimento applicativo ed empirico delle nuove dinamiche del commercio internazionale alla luce della pervasività di tecnologie e strumenti digitali.