EXECUTIVE EXPERIENCE

L’offerta formativa Executive Education della Luiss Business School, sebbene comprenda diversi programmi che assolvono a molteplici obiettivi formativi, si caratterizza per un approccio metodologico fortemente interattivo ed esperienziale che coinvolge il partecipante ben oltre la didattica tradizionale.

L’esperienza di apprendimento è costruita intorno alla persona, con l’obiettivo di ampliarne il network, e promuoverne lo sviluppo professionale e personale, fornendo strumenti immediatamente applicabili nel proprio contesto organizzativo per coglierne in maniera efficace le sfide. Ad ogni percorso di apprendimento sono associati attività e servizi che si sviluppano, prima, durante e dopo la fase di aula.

METODOLOGIA DIDATTICA

PRE-PROGRAM
Prevede lo svolgimento di attività propedeutiche prima dell’inizio del programma, quali la somministrazione di materiali didattici e test di autovalutazione, volti a facilitare e contemporaneamente massimizzare l’apprendimento on campus.


EXPERENTIAL LEARNING
L’apprendimento esperienziale, attraverso laboratori, business game e simulazioni, permette di affrontare in un contesto protetto situazioni di complessità, consentendo di migliorare le capacità di Problem Solving, Critical Thinking e creatività.


SVILUPPO PROFESSIONALE E NETWORKING

L4E – LEADER FOR EXECUTIVE
Incontri con leader, top manager ed esponenti del mondo aziendale, fortemente orientati all’operatività e alla gestione pratica delle dinamiche aziendali.


NETWORKING ACTIVITIES
I partecipanti saranno coinvolti negli eventi di Networking dedicati all’Executive Education. Conferenze, Seminari e Networking Cafè daranno l’opportunità di coltivare relazioni utili per il proprio percorso professionale e di attivare un processo spontaneo di trasferimento reciproco di conoscenze, esperienze e best practices.