L’obiettivo del corso è offrire un focus sui concetti fondamentali dell’IA fino alla normativa e alle applicazioni pratiche come l’analisi dei malware e la cybersecurity.
In particolare, si approfondiscono le implicazioni etiche e sociali dell’IA, l’importanza dell’interazione umano-macchina, le regolamentazioni legali e i metodi avanzati per la sicurezza informatica.
Obiettivi
Il programma mira a fornire conoscenze e competenze utili a:
- Fornire una comprensione completa dei concetti fondamentali e delle applicazioni pratiche dell’Intelligenza Artificiale.
- Esplorare il ruolo cruciale dell’interazione umano-macchina nel migliorare l’efficacia dei sistemi di IA.
- Approfondire le normative nazionali e internazionali che regolano l’uso e lo sviluppo dell’IA in vari settori.
- Presentare metodologie e tecniche avanzate per l’analisi dei malware, l’analisi forense e la cybersecurity, con un focus sull’utilizzo dell’IA per migliorare la sicurezza informatica.
- Introdurre il Framework AI SOC (Artificial Intelligence Security Operation Center) sviluppato da DEAS, per la gestione completa delle minacce informatiche utilizzando l’IA.
A chi è rivolto
Il programma si rivolge a Imprenditori, Manager e Professionisti interessati al mondo dell’Intelligenza Artificiale, in particolare:
- Manager di Aziende (Dirigenti e C-Level)
- Professionisti che operano all’interno della Pubblica Amministrazione
- Professionisti responsabili della protezione delle infrastrutture digitali e della gestione delle minacce informatiche, Personale IT
- Giuristi
- Consulenti Aziendali
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.