Sustainable Mobility - Major dell’Executive Master in Circular Economy Management
Sustainable Mobility - Major dell’Executive Master in Circular Economy Management

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

05 Nov '21

Costo

10.000 €

Impegno

Weekend

Dalla sinergia tra Luiss Business School e KINTO, il nuovo brand di mobilità del Gruppo TOYOTA, nasce Sustainable Mobility, il Major dell’Executive Master in Circular Economy Management.

Scarica la Brochure

Sustainable Mobility - Major dell’Executive Master in Circular Economy Management
Sustainable Mobility - Major dell’Executive Master in Circular Economy Management

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

05 Nov '21

Costo

10,000 €

Partner

KINTO Italia, main partner del master in Sustainable Mobility, è il brand di mobilità di Toyota lanciato sul mercato italiano nel 2020 con l’obiettivo di accrescere l’offerta di servizi di mobilità e di rispondere alla nuova vision evolutiva di tutto il Gruppo Toyota: la trasformazione da automotive company a mobility company.

Toyota, grazie a KINTO, mira ad offrire servizi di mobilità innovativi, che si aggiungeranno alla tradizionale fornitura di veicoli e servizi a privati e flotte, attraverso una strategia fondata su quattro pilastri:

  • l’utilizzo di un marchio dedicato e distintivo, per raggiungere nuove categorie di utenti della mobilità, dai clienti privati, alle aziende e alle comunità locali;
  • la crescita della penetrazione nel mercato del noleggio a lungo termine, attraverso un’offerta ‘all-inclusive’, rivolta ad aziende, professionisti e privati;
  • l’utilizzo della connettività dei veicoli per sviluppare e lanciare servizi come il car-sharing, il car-pooling, o servizi in abbonamento;
  • l’integrazione dei futuri avanzamenti della guida automatizzata per testare sul mercato offerte di “Mobilità come Servizio” (MaaS), ad esempio utilizzando il concept e-Palette in fase di sviluppo a livello globale.

Il brand KINTO vuole essere sinonimo di “inclusivo e affidabile”, “semplice e intuitivo” e “sostenibile”.

In Italia è già presente sul mercato con cinque soluzioni di mobilità finalizzate a coprire tutte le esigenze dell’utente. Scopri di più

In questo scenario di innovazione su più fronti, il brand KINTO ha deciso di investire in un percorso educativo di eccellenza con uno dei partner universitari più importanti e riconosciuti del panorama mondiale, per rispondere in maniera concreta a quelle che sono le direzioni evolutive del brand e che possono essere sintetizzate con le parole di Akio Toyoda:

“Noi crediamo che la cosa più importante che possiamo fare come azienda non consiste solo nel migliorare le nostre vetture, ma nell’impegno per migliorare la vita delle persone, ogni giorno in ogni modo”