Marketing & Social Media Data – Major dell’Executive Master in Marketing
Marketing & Social Media Data – Major dell’Executive Master in Marketing

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

04 Nov '22

Costo

12.000 €

Impegno

Weekend

Il Major in Marketing & Social Media Data è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Marketing & Social Media Data – Major dell’Executive Master in Marketing
Marketing & Social Media Data – Major dell’Executive Master in Marketing

Durata

12 mesi

Lingua

Italiano

Roma

04 Nov '22

Costo

12,000 €

Impegno

Weekend

Il Major in Marketing & Social Media Data è un percorso altamente formativo disegnato per fornire gli strumenti necessari a capire, gestire e sfruttare le complessità dello scenario competitivo.
Curriculum

Il Major in Marketing & Social Media Data ha una durata complessiva di 12 mesi ed è organizzato secondo la formula part-time che, concentrando l’impegno dei partecipanti nei weekend, permette di conciliare l’attività formativa con la carriera professionale. Il corso è strutturato in 11 moduli, dividi in corsi core e corsi di specializzazione, per un totale di 259 ore di formazione. 

Induction weekend 

Il programma inizia con un fine settimana di workshop focalizzati su megatrend e scenari globali, seminari, presentazioni, attività di ice-breaking e networking. I partecipanti potranno iniziare a vivere il Campus, incontrare i compagni di corso, conoscere i servizi e tutte le attività previste dal programma. 

Corsi core

I corsi di specializzazione forniscono conoscenze approfondite, strumenti operativi e competenze tecniche utili a ricoprire efficacemente ruoli di responsabilità nelle aree di Marketing.

  • Modulo 1: New Marketing Principles & Management 
  • Modulo 2: La Product Offering e le Strutture di Mercato 
  • Modulo 3: Customer Management & Marketing Planning

Corsi di specializzazione 

I corsi di specializzazione affrontano le tematiche fondamentali per conoscere le potenzialità e le regole di funzionamento delle tecnologie digitali. 

  • Modulo 4: Customer Centricity 
  • Modulo 5: Social Media Strategy 
  • Modulo 6: Social Media Marketing
  • Modulo 7: Social Community e Publishing Marketing  
  • Modulo 8: Social Entertainment e Commerce 
  • Modulo 9: Marketing Automation  
  • Modulo 10: Social Media Data in Practice

Calendario e sede

Il Master ha inizio il 4 novembre 2022 presso le sedi di Roma e Milano e ha la durata di 12 mesi.

Sede Roma

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso la Luiss Business School – Villa Blanc, Via Nomentana 216, 00162 Roma.

Le lezioni sono erogate on campus, ma sono fruibili anche a distanza (online streaming) in base a specifiche esigenze personali o professionali

Salvo disposizioni di legge che impediscano lo svolgimento degli incontri in presenza, per cui la Luiss Business School si riserva il diritto di modificare la modalità di erogazione degli stessi, questi si terranno presso le sedi indicate e previste per il programma in oggetto.