Il Programma Musica e Management mira a un arricchimento culturale e tecnico-manageriale dei partecipanti attraverso lo sviluppo di un’attività didattica e divulgativa basata sul parallelismo tra temi di matrice aziendale e concetti e tecniche proprie della composizione ed esecuzione musicale.
L’esecuzione e l’ascolto di performance musicali combinate a specifiche tecniche di apprendimento porterà i partecipanti a migliorare quelle soft skill che nell’ambiente tecnico-manageriale costituiscono elementi differenziali. Simultaneamente, nella splendida cornice dell’Accademia – dove prenderanno luogo i quattro incontri – il partecipante avrà modo di entrare in contatto con un ambiente musicale e culturale ricco e stimolante.
Obiettivi
Il Programma Musica e Management sviluppa un’attività didattica e divulgativa basata sul parallelismo tra temi di matrice aziendale e concetti e tecniche proprie della composizione ed esecuzione musicale. L’esecuzione e ascolto di performance musicali combinate a specifiche tecniche di apprendimento porterà i partecipanti a migliorare quelle soft skill che nell’ambiente tecnico-manageriale costituiscono elementi differenziali. Simultaneamente, nella splendida cornice dell’Accademia di Santa Cecilia – dove prenderanno luogo i quattro incontri – il partecipante avrà modo di entrare in contatto con un ambiente musicale e culturale ricco e stimolante.
Attestato di partecipazione
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle attività di formazione previste dal programma.