OBIETTIVI

Il corso si propone di far acquisire ai partecipanti le competenze di analisi e progettazione organizzativa, con un orientamento specifico alla gestione del cambiamento e dell’innovazione organizzativa. L’approfondimento dei principi, dei modelli e delle metodologie di progettazione consente di acquisire gli strumenti concettuali e operativi per valutare l’adeguatezza del modello organizzativo in essere, individuare soluzioni alternative (sviluppo o cambiamento del modello organizzativo), e valutare il costo/opportunità associato al cambiamento della struttura.


DESTINATARI

Il Percorso si rivolge prevalentemente a:

  • Responsabili di progetto, ruoli di integrazione, responsabili di interventi di reengineering dei processi e cambiamento organizzativo;
  • Professionisti interessati ad un inserimento nelle funzioni che presidiano lo sviluppo dei processi organizzativi;
  • Professionisti che operano nelle Direzioni Risorse Umane e Organizzazione di imprese private, della Pubblica Amministrazione e di organizzazioni no profit;
  • Imprenditori e responsabili di aziende/BU interessati a migliorare l’efficienza operativa ed organizzativa del loro business;
  • Quadri e Manager funzionali;
  • Responsabili di strutture organizzative.