EXECUTIVE EXPERIENCE

Il programma è incentrato su metodologie didattiche innovative, che offrono un’esperienza di apprendimento unica e immersiva:

Pre-Program
Prevede lo svolgimento di attività propedeutiche prima dell’inizio del programma, quali la somministrazione di materiali didattici e test di autovalutazione, volti a facilitare e contemporaneamente massimizzare l’apprendimento on campus.


 Experiential Learning
Il modello di apprendimento è basato sull’esperienza. I partecipanti, saranno coinvolti in laboratori e business case, in cui dovranno fare leva sulle proprie competenze per analizzare le problematiche, stabilire le priorità e riorganizzare le risorse a disposizione per il raggiungimento degli obiettivi fissati. L’apprendimento esperienziale, permettendo di affrontare in un contesto protetto situazioni di complessità, consente di migliorare le capacità di Problem Solving, il Critical Thinking e le Creatività.


 Networking Activities
I partecipanti saranno coinvolti negli eventi di Networking dedicati all’Executive Education. Conferenze, Seminari e Networking Cafè daranno l’opportunità di coltivare relazioni utili per il proprio percorso professionale e di attivare un processo spontaneo di trasferimento reciproco di conoscenze, esperienze e best practice.

 

(*) Servizi riservati agli iscritti ai programmi completi “Project Management Executive e Advanced”