Avvocato, Professore a contratto di Diritto Commerciale e Diritto dei Mercati Finanziari presso l’Università Luss “Guido Carli” di Roma. Coordinatore didattico e docente del Corso “Doing Business in the Gulf” presso la Luiss Business School. Direttore del “Master breve in Diritto societario: organi, societari e modelli organizzativi” presso l’Associazione “La tutela dei diritti” dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Direttore del “Master breve in sofferenze bancarie (NPL)” presso l’Associazione “La tutela dei diritti” dell’Ordine degli Avvocati di Roma. Coordinatore didattico e titolare del contratto di docenza nell’ambito del Corso “Doing Business in EAU” presso la Luiss Business School. Membro attivo della Centre Européen de Coopération Juridique.
Dal 2005 al 2016 cultore della materia presso l’Università di Roma “Luiss Guido Carli” in materia di Diritto degli strumenti creditizi e finanziari (settore scientifico disciplinare S72) e Diritto delle società (settore scientifico disciplinare 881).
Da gennaio 2008 ha svolto attività di ricerca presso “Ri.P.Di.Co. – Rivista Parlata di Diritto Concorsuale”.
Da giugno 2013 è componente del “Progetto diritto Fallimentare e Procedure concorsuali” presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma e dal 2014 al 2016 ha contribuito alla stesura del Rapporto Luiss “Legislazione d’Impresa”.
Dal 2008 esercita la professione forense presso il Foro di Roma in ambito giudiziale ed extragiudiziale prevalentemente nei settori di:
diritto civile e processuale civile, nello specifico contenzioso bancario e di impresa, nelle procedure esecutive e di recupero credito con particolare esperienza in crediti NPL (sia incagli che sofferenze) e nelle esposizioni ristrutturate, scadute e sconfinanti;

  • diritto societario e fallimentare, nello specifico liquidazioni, ristrutturazioni, cessioni e procedure fallimentari con consulenza ed assistenza nella fase prefallimentare, di trattazione delle udienze fallimentari, ed alle varie fasi delle procedure, anche in opposizione.;
  • obbligazioni e contratti, nello specifico nella redazione di contratti tipici e atipici, con riferimento in particolare ai settori degli appalti privati, della tutela e disciplina della proprietà mobiliare ed immobiliare;
  • diritto amministrativo, nello specifico dei contratti di appalto e delle concessioni di lavori pubblici, forniture e servizi, delle procedure ad evidenza pubblica per l’affidamento, Joint Ventures ed investimenti strategici oltre che nella tutela della concorrenza e del mercato (antitrust), anche nei procedimenti davanti all’Autorità Garante;
  • diritto commerciale internazionale;
  • diritto della proprietà intellettuale;

Dal 2010 curatore fallimentare presso il Tribunale di Roma.
Ricopre il ruolo di legale di assicurazioni ed istituti bancari ed ha maturato esperienza nel settore della disciplina degli intermediari finanziari con particolare riferimento alla gestione collettiva del risparmio, all’esame dei mercati regolamentati, degli MTF e degli internalizzatori sistematici.
È capo Ufficio legale di medie imprese italiane nonché Presidente ODV.
Ricopre il ruolo di responsabile prevenzione della corruzione per la Clinica “Villa Rizzo” e per la Clinica “Villa Azzurra” ed è Presidente ODV per entrambe le Cliniche.

Relatore in numerosi convegni nazionali ed internazionali in materia di diritto societario e diritto dei mercati finanziari. Numerose attività di diritto comparato societario e fallimentare presso la Birkbeck University of London e Institute of Advanced Legal Studies.